Milano, 15 luglio 2021 – Grande successo per il terzo appuntamento con l’XI edizione dei Le Fonti Awards® tenutasi giovedì 15 luglio in una delle location storiche di maggior fascino e prestigio a Milano.

Durante la cerimonia, svoltasi all’aperto e nel pieno rispetto delle regole anti Covid19, sono state celebrate quelle realtà e quei professionisti che, nonostante la pandemia e la conseguente crisi economica, hanno affrontato gli ultimi mesi con grande professionalità, mantenendo alti livelli di eccellenza nei rispettivi ambiti di competenza e investendo in settori particolarmente strategici e innovativi. 

La premiazione è stata condotta da Manuela Donghi e Giacomo Iacomino, rispettivamente Head of Channel e Anchor di Le Fonti TV, l’emittente punto di riferimento nel panorama dell’informazione finanziaria, economica e giuridica che vanta una community fidelizzata di oltre 10 milioni di persone in oltre 125 paesi.  

La serata ha avuto inizio con il CEO Summit dal titolo “Le eccellenze raccontano la ripartenza. Casi di successo per un nuovo Rinascimento del Sistema Italia” che ha visto la partecipazione: della Dott.ssa Tina Gullì, Titolare dello Studio Gullì, dell’Avv. Dario Bolognesi, Fondatore Studio Bolognesi – Avvocati Penalisti d’Impresa, di Gianni Polizzi, Presidente di Promotergroup e dell’Avvocato Michela Vecchi, Founder Studio Legale Avvocato Michela Vecchi.

Al CEO Summit è seguita la cerimonia di premiazione degli STUDI E BOUTIQUE LEGALI E PROFESSIONALI.

CATEGORIA DIRITTO PENALE

Lo Studio Legale Andreussi si è aggiudicato il riconoscimento di Boutique di Eccellenza dell'Anno Diritto Penale Bancario. Il premio come Boutique di Eccellenza dell'Anno Diritto Penale Commerciale è stato vinto dallo Studio Legale Contrada, mentre quello come Boutique di Eccellenza dell'Anno Diritto Penale Societario dallo Studio Legale Parrotta. E’ andato all’Avvocato Michela Vecchi Studio Legale il premio come Avvocato dell'Anno Boutique di Eccellenza Diritto Penale d'Impresa. TmdpLex ha trionfato come Studio Legale dell'Anno Diritto Penale del Lavoro, mentre Alessandro Pistochini (Pistochini Avvocati – Studio Legale) si è aggiudicato il premio Avvocato dell'Anno Diritto Penale White Collar Crime. A LSM&Associati è stato riconosciuto il premio di Studio Legale dell’Anno Diritto Penale Ambientale, mentre lo Studio Bolognesi – Avvocati Penalisti d’Impresa ha vinto il premio come Studio Legale dell’Anno Diritto Penale Consulenza. Per quanto riguarda Perroni e Associati sono stati insigniti del premio di Studio Legale dell’Anno Diritto Penale Tributario. Il riconoscimento di Studio Legale dell’Anno Diritto Penale Societario è andato allo Studio Legale Cagnola & Associati, mentre DFS Dinoia Federico Simbari Avvocati Penalisti ha ricevuto il premio di Studio Legale dell’Anno Diritto Penale. Infine, lo Studio dell’Avvocato Guido Camera si è aggiudicato il premio come Boutique di Eccellenza dell'Anno Diritto Penale White Collar Crime.

CATEGORIA DIRITTO DEL LAVORO

Lo Studio Legale avv. Giuseppe Gambardella ha ricevuto il riconoscimento come Studio Legale Avv. Giuseppe Gambardella Boutique di Eccellenza dell'Anno Diritto del Lavoro Contrattualistica, mentre il premio Avvocato dell’Anno Diritto del Lavoro è andato ad Angelo Zambelli (Grimaldi Studio Legale).

CATEGORIA FISCALITÀ

Lo Studio Dottor Mario Liminta è stato premiato come Boutique di Eccellenza dell'Anno Fiscalità Nazionale. E’ andato allo Studio Professionale Associato Corti Fumagalli Giobbi il riconoscimento come Studio Professionale dell'Anno Contenzioso Fiscale. Infine, il premio come Professionista dell'Anno Tax Transfer Pricing è stato assegnato a Marco Gaspari (GLTAX).

CATEGORIA RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE E DIRITTO SANITARIO

Andrea Marzorati (Studio Legale Marzorati) si è differenziato per essere l’Avvocato dell'Anno Responsabilità Medica Malasanità.

CATEGORIA PRIVACY, IP & TMT

Rödl & Partner ha vinto il premio come Studio Legale dell'Anno Innovation & Data Protection.

CATEGORIA DIRITTO DEI TRASPORTI

Il riconoscimento come Studio Legale dell'Anno Diritto Marittimo e dei Trasporti è stato vinto da MR InternationalLawyers.

CATEGORIA RAPPORTI ITALIA-ESTERO

Lo Studio Legale Facchinetti si è differenziato per essere la Boutique di Eccellenza dell'Anno Rapporti Italia Medio-Oriente.

CATEGORIA MANAGING PARTNER

Il premio come Managing Partner dell’Anno è stato vinto da Stefania Radoccia (EY Studio Legale Tributario).

È seguita quindi la cerimonia di premiazione delle IMPRESE.

CATEGORIA FISCALITÀ

Lo Studio Gullì si è aggiudicato il premio come Eccellenza dell'Anno Leadership Assistenza Fiscale.

CATEGORIA SERVIZI E CONSULENZA

Il premio come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Consulenza HR è stato vinto da LifeCapital, mentre Promotergroup è stato insignito del premio di Eccellenza dell'Anno Consulenza & Leadership Sicurezza sul Lavoro. Vittoria anche per ItaliaRimborso che ha ritirato il premio come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Litigation Funding Settore Turistico. Infine, il premio come Eccellenza dell’Anno Consulenza & Leadership Hospitality è andato a HSL Hospitality.

CATEGORIA SOSTENIBILITÀ

Ha trionfato come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Sostenibilità Energy Saving Energy Drive.

CATEGORIA COMUNICAZIONE & MARKETING

Con il premio di Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Funnel Marketing, si è distinta Funnel Company.

CATEGORIA REAL ESTATE

Il premio come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Sostenibilità Real Estate è andato a JLL Italia.

CATEGORIA BANKING & FINANCE

Europa Factor si è contraddistinta come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Gestione NPL Mercato Utilities, mentre Banca Euromobiliare come Eccellenza dell’Anno Private Banking.

CATEGORIA HEALTHCARE & PHARMA

Lo.Li.Pharma si è aggiudicata il premio l’Eccellenza dell'Anno Innovazione Pharma Ginecologia, mentre il premio Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Venture Builder Life Science è andato a CUBE LABS.

CATEGORIA I&L

TRANSAR ha vinto il premio come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Trasporti Nazionali, mentre Tenax International ha trionfato come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Lavastrade e Spazzatrici Elettriche. Infine The Boston Consulting Group si è distinta per essere Eccellenza dell'Anno Leadership Consulenza Health.

Durante la cerimonia, hanno partecipato anche le Eccellenze che per via delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria del 2020, non hanno potuto ritirare il meritato riconoscimento.

CATEGORIA ENERGY

Revoluce ha ricevuto il riconoscimento come Start up dell'Anno Innovazione & Comunicazione Energy.

CATEGORIA DIGITAL

Summeet ha trionfato come Eccellenza dell'Anno Leadership Digital Learning & Events

CATEGORIA I&L

Il premio come Eccellenza dell'Anno Innovazione & Leadership Sistemi per l'Automazione è andato a ROLLON.

I Le Fonti Awards sono un momento di premiazione ma anche di approfondimento, confronto e dibattito: numerosi sono i momenti televisivi che vedono coinvolti top lawyers e Ceo, pronti ad affrontare temi di attualità legati a innovazione, tecnologia, leadership ed evoluzione normativa. Le Fonti Tv garantisce piena visibilità all’evento.