Il FORECASTER è un software basato sulla ciclicità dei movimenti dei mercati finanziari che ci aiuta a prevedere quello che sarà l’ andamento di essi.
Grazie alla tecnica CHERRY’S SYSTEM, applicata al FORECASTER, è possibile ottenere delle previsioni con un rapporto rischio/rendimento altissimo non ottenibili con nessun’ altro tipo di analisi, ne tecnica, ne fondamentale, traendone di conseguenza alti profitti.
Ecco alcune previsioni per il prossimo periodo ottenute con il FORECASTER:
USD/CAD


La previsione che potete vedere qui sopra, è stata effettuata il 24/03/2016 e come si denota dai grafici è imminente l’ inizio di un trend fortemente ribassista per altro evidenziato oltre che dalla stagionalità anche dall’ analisi tecnica che mostra un testa e spalle che porta i prezzi in un area situata di poco al di sopra di 1.1000.
Noterete sicuramente che la prima parte del grafico del FORECASTER non è molto simile al grafico reale, questo perché essendo il cross valutario fortemente collegato all’ andamento del crude oil è stato fortemente influenzato dall’ importante ribasso della materia prima.
Ad oggi i prezzi come previsto sostano in area 1.2800 circa, se si dovesse verificare un ritracciamento dei prezzi verso l’ alto diventerebbe un’ importante occasione per posizionarsi al ribasso.