Acquisti online, i codici sconto sono sempre più utilizzati

Da una recente ricerca svolta dalla Total Web, un'agenzia pubblicitaria di Prato, i codici sconto sono sempre più utilizzati da chi acquista online.

acquisti-online-codici-sconto-180419

La rivoluzione dello shopping digitale sembra aver ormai preso una piega ben precisa; i codici sconto sono uno dei principali strumenti che stanno trainando l'e-commerce in Italia e non solo. Un recente studio effettuato dalla Total Web, agenzia pubblicitaria e web di Prato (PO), ci offre un quadro dettagliato della situazione attuale nel nostro paese. L'azienda proprietaria dei portali CodiceRisparmio e DoveRisparmiare, ha registrato un 2018 da record ed anche questo inizio anno i numeri del primo trimestre sono ulteriormente in rialzo e fanno ben sperare per il futuro.

Sono oltre 5 milioni gli Italiani che nel corso dello scorso anno hanno fatto ricorso all'uso di codici sconto per acquistare online beni e servizi. Le regioni che contano il maggior numero di utilizzatori sono: Lombardia, Lazio, Toscana e Campania, che da sole registrano oltre il 50% degli utilizzatori.

Cresce la voglia di risparmiare tra la gente soprattutto nelle grandi metropoli; Milano, Roma, Firenze e Napoli, sono le città più attive che contano ogni giorno milioni di ricerche nel campo degli sconti promozionali.

Dove trovo i coupon? Siti sconti e coupon per tutti i gusti

Facendo una rapida ricerca su Google termini come "trova buoni sconto" oppure "cerca sconti", sono sempre ai primi posti rispetto ai termini più digitati in questo specifico settore, segno evidente dell'interesse crescente dei navigatori.

Dalla tv allo smartphone, passando per l'abbigliamento, i prodotti di bellezza, e le vacanze, c'è davvero un codice sconto per qualunque oggetto o servizio si voglia acquistare. E se a questi si aggiungono offerte e coupon dedicati a particolari eventi come il Natale, Black Friday, Pasqua e San Valentino, ecco che il risparmio non conosce davvero confini.