Black Friday anche per le stufe a Pellet. Sono questi i migliori prodotti in promozione

Tempo di Black Friday anche per le stufe a Pellet. Ecco quali sono le migliori promozioni in circolazione con i quali risparmiare un sacco di soldi.

 

black-friday-anche-per-le-stufe-a-pellet-sono-questi-i-migliori-prodotti-in-promozione

Tempo di Black Friday anche per le stufe a Pellet. Ecco quali sono le migliori promozioni in circolazione con i quali risparmiare un sacco di soldi.

Pellet a prezzi mai visti prima, ma nonostante l’aumento vertiginoso dei prezzi della biomassa più amata dagli italiani, essa risulta ancora la migliore in termini di risparmio.

Secondo alcune indagini di mercato, sostituendo il vecchio impianto di riscaldamento con le moderne stufe a Pellet si può arrivare a risparmiare circa 1.000 euro sul gas e la luce.

Manca un mese ormai a Natale e le famiglie italiane sono alle prese con le temperature sempre più basse e con il pensiero fisso sulle bollette di luce e gas.

I recenti aumenti del prezzo del gas naturale dovuti alla crisi internazionale tra Russia e Ucraina hanno fatto balzare ad agosto i prezzi del gas dagli 8,219 €/MWh del 2020 ai 231,736 €/MWh di agosto 2022. Un aumento calcolato di 25 volte superiore rispetto al 2020.

Un tale aumento ha determinato un effetto a cascata in tutti i settori economici, anche in quello della produzione e commercializzazione del Pellet. I dati di mercato evidenziano come un sacchetto da 15 kg di Pellet che lo scorso anno costava intorno ai 4,35 euro, oggi viene venduto a 15 euro.

Un prezzo certamente triplicato dovuto al fatto che l’Italia importa la maggior parte dal Pellet che consuma ma anche a causa delle speculazioni.

Ma nonostante tutto, secondo le stime diffuse da ARERA il Pellet oggi rimane la biomassa combustibile che garantisce un risparmio del 30% rispetto al gas naturale. Ed ecco che come conseguenza un impianto di riscaldamento con stufe a Pellet è ancora la scelta più conveniente.

Scegliere tra le migliori stufe in circolazione permette di ottenere risparmi sempre maggiori. E perché non approfittare del Black Friday ormai partito da qualche giorno su Amazon?

Vediamo nel dettaglio cosa troviamo in offerta per le stufe a Pellet e che ci garantiscono una casa più calda.

Black Friday anche per le stufe a Pellet. Sono questi i migliori prodotti in promozione

Sempre più italiani sono alla ricerca di soluzioni che permettono di mantenere la casa calda risparmiando sui costi del gas e del metano.

Ecco perché ad oggi si opta ancora per il Pellet. Ma in tempo di Black Friday cosa si trova in promozione per migliorare i nostri ambienti di casa?

Lo sappiamo che il Black Friday è partito su Amazon da qualche giorno. Si trovano una valanga di prodotti in offerta e in promozione. Ma per caso si trova in sconto anche il Pellet?

Basta semplicemente fare una ricerca e vedere se si trova qualcosa in offerta. Se si va nella sezione dedicata al Black Friday, ricercando la parola Pellet certamente non usciranno in promozione i soliti sacchi che siamo abituati ad acquistare.

Quindi pare che di Pellet in promozione non ce ne sia manco l’ombra. Ma attenzione. Da ulteriori ricerche sul sito, si trovano alcuni possibili modi per risparmiare.

Si tratta di alcuni strumenti ed oggetti legati alla stufa a pellet come ad esempio uno speciale ventilatore che permetto di far circolare il calore in maniera uniforme in tutta la stanza. E’ realizzato in acciaio ed è pensato per durare nel tempo.

Basta appoggiarlo vicino la stufa e il resto lo farà da solo, accendendosi in maniera automatica farà girare l’aria calda per tutta la stanza garantendo maggior senso di benessere e di confort.

Il prezzo in promozione si aggira intorno ai 38 euro.

Oltre a questo fantastico ventilatore, in offerta black Friday su amazon troviamo numerose stufe a basso consumo elettriche. Ce ne sono veramente di tutti i tipi con prezzi che variano dai 50 euro a salire.

Black Friday, non solo Amazon: ecco dove trovare le migliori stufe in promozione

Non tutti lo sanno ma il Black Friday o “venerdì nero”, che segue la festività del Thanksgiving americana, venne istituita nei grandi magazzini americani nello scorso secolo con lo scopo principale di far aumentare le vendite.

Ad oggi, oltre Amazon sono molti gli e-commerce che stanno lanciando campagne promozionale anche per quanto riguarda la svendita di stufe a Pellet.

Stiamo parlando di siti di rivenditori autorizzati che garantiscono i migliori marchi del settore. C’è Climamarket per poi passare alle proposte di Edilkamin a quelle Cadel, passando per i modelli MCZ, Camini Montegrappa, Klover e Italiana Camini.

Black Friday , ecco come orientarsi sull’acquisto della stufa a Pellet migliore

Per poter effettuare una scelta consapevole in questi giorni di Black Friday tra le stufe a Pellet in offerta bisogna tener presenti la metratura dei locali da riscaldare, come sono disposte le stanze, il tipo di isolamento termico di cui è dotato l’abitazione, la possibilità di realizzare una canna fumaria, il numero delle finestre presenti e il loro stato di usura.

Tutti questi parametri devono essere valutati in maniera scrupolosa al fine di effettuare una scelta consapevole.