A circa un mese dalla fine della prima parte del cashback di Stato relativo al 2021, giungono interessanti novità che riguardano anche la Lotteria degli scontrini, l'altro programma lanciato dal Governo Conte per favorire la lotta all'evasione fiscale, incentivando l'utilizzo di strumenti di pagamento digitali.

Bonus cashback e lotteria degli scontrini: ora anche con i distributori automatici

Ieri IVS, leader italiano e secondo operatore in Europa nella gestione di distributori automatici e semiautomatici per la somministrazione di bevande calde, fredde e snack, ha comunicato di aver attivato sui propri distributori automatici la procedura per consentire ai clienti di partecipare al programma di Cash-back di Stato ed al sorteggio dei premi della Lotteria degli scontrini.

Come spiegato dalla società in una nota, la partecipazione è possibile tramite l’utilizzo della App di pagamento mobile CoffeecApp®, attiva sui distributori automatici aderenti al circuito Venpay ed appartenenti ai gestori convenzionati.

CoffeecApp® è un "wallet", ossia un borsellino digitale ricaricabile sia tramite carte di credito/debito, sia soprattutto tramite l'introduzione di contante,  monete o banconote di piccolo taglio, negli accettatori dei distributori automatici.

Cashback e lotteria degli scontrini: come partecipare con CoffeecApp®

Agli utenti di CoffeecApp® è già offerta la possibilità di partecipare alla Lotteria degli Scontrini inserendo il proprio codice lotteria nella sezione dedicata all'interno della App.

Per l'attivazione invece del cashback di Stato, è necessario completa la registrazione sulla App, al fine di garantire la certificazione della propria identità, condizione necessaria per ottenere i benefici del programma di Stato.

La possibilita' di attivare il Cash-back sulla App sarà progressivamente estesa a tutti gli utenti CoffeecApp® entro il mese di giugno, man mano che le procedure di registrazione progrediranno.

Cashback e lotteria scontrini con distributori automatici: buone notizie per tutti

Le ultime novità annunciate ieri da IVS sono senza dubbio positive per gli utenti di distributori automatici, ai quali viene riconosciuta l'opportunità di partecipare a due programmi, quali il bonus cashback e la lotteria degli scontri, che stanno riscuotendo non poco successo ed interesse.

Notizie positive anche per IVS: gli analisti di Equita SIM credono infatti che queste iniziative siano interessanti per due motivi principali.

In primis possono aumentare l’utilizzo da parte dei consumatori dell’App, aumentando quindi il set di informazioni riguardante i consumi in mano a IVS.

In secondo luogo possono rappresentare un elemento di differenziazione per il gruppo nei confronti della concorrenza.