Directa permette di sottoscrivere Btp Futura dal conto trading 

Directa offre ai propri clienti la possibilità di sottoscrivere il BTP Futura dal conto trading e non è prevista alcuna commissione per l’acquisto all’emissione.

Image

Dopo il successo del BTP Italia, nasce BTP Futura: il primo titolo di Stato interamente dedicato alla clientela retail, emesso per emergenza Covid-19, in collocamento dal 6 al 10 luglio 2020.

Questa emissione sarà interamente dedicata a finanziare le spese previste dagli ultimi provvedimenti varati dal Governo per affrontare l’emergenza da Covid-19 e sostenere la ripresa del Paese.

Il titolo sarà collocato sul MOT di Borsa Italiana, esclusivamente per i risparmiatori individuali, da lunedì 6 (ore 9:00) a venerdì 10 luglio (ore 13:00).

Il BTP ha scadenza a 10 anni, cedole crescenti e un premio fedeltà che rifletterà la crescita del PIL.

Il valore del premio fedeltà ha un minimo garantito pari all’1% ed un massimo del 3% dell’ammontare sottoscritto e sarà legato alla variazione media annua percentuale del PIL nominale italiano, calcolata sul periodo che intercorre tra l'anno di emissione del titolo e l'anno precedente quello di scadenza del titolo.

Directa offre ai propri clienti la possibilità di sottoscriverlo dal conto trading e non è prevista alcuna commissione per l’acquisto all’emissione.