Buoni Fruttiferi Postali, 3 i migliori di Poste Italiane per il 2023: rendimenti alti

Vuoi investire il tuo capitale ottenendo rendimenti elevati? Ecco i tre migliori buoni fruttiferi di Poste Italiane da sottoscrivere nel 2023.

Buoni fruttiferi postali mai stati cosi convenienti. Con l’aggiornamento dei tassi di interesse e l’inflazione alle stelle questi tre sono la soluzione migliore in cui investire nel 2023. Ecco i tre buoni sul podio.

Buoni fruttiferi postali di Poste Italiane sempre più convenienti e amati dagli italiani. Dopo l’aggiornamento dei tassi di interesse sono tornati a far parlare di loro dopo anni vissuti all’ombra dei Buoni del tesoro.

Quest’anno in occasione dei 160 di Poste Italiane numerose sono state le novità che hanno riguardato l’azienda e molte altre partiranno nel 2023.

Ad annunciarle l’amministratore delegato di Poste, Matteo Del Fante. Lo scopo è far aumentare la clientela fidelizzata di Poste Italiane grazie all’ampliamento di nuovi servizi e nuovi buoni.

Per ampliare la platea dei servizi offerti è stata acquisita tramite LIS Holding, azienda italiana paytech che si occupa dei pagamenti di prossimità, ossia di bollettini, ricariche telefoniche e voucher.

Nei primi mesi dell’anno partiranno i servizi di fornitura di energia, consegna a domicilio dei medicinali e l’emissione di nuovi buoni fruttiferi postali.

Moltissimi sono i buoni fruttiferi postali distribuiti da Poste Italiane nell’ultimo anno in base al tipo di esigenza.

Si tratta infatti della scelta migliore per chi vuole investire il proprio denaro a breve termine 3, 6, 12, 16 e 20 anni. Ma sono previste anche altri buoni specifici come il Buono dedicato ai minori con un tasso di rendimento del 4,50%, il Buono Soluzione Eredità dedicato ai beneficiari di un procedimento successorio concluso con Poste e un tasso del 3%.

Poi i Buoni Rinnova, Buono Risparmio Sostenibile, il Buono 4 anni risparmio semplice.

 Ma vediamo quali tra questi sono i tre migliori per il 2023.

Buoni Fruttiferi Postali, 3 i migliori di Poste Italiane per il 2023: rendimenti incredibili

Buoni fruttiferi postali al top negli investimenti di breve termine. A rilanciare lo strumento finanziario c’ha pensato l’aumento dei tassi di interesse e l’inflazione che sta determinando la perdita del potere di acquisto delle famiglie italiane.

I primi aumenti hanno interessato soltanto i buoni di nuova emissione con tassi che sono passati dallo 0,5 al 2% e poi successivamente la Cassa Depositi e Prestiti ha deciso per gli aumenti dei buoni già in essere.

Se vogliamo investire una certa cifra e vederlo crescere in poco tempo basterà sottoscrivere dei buoni fruttiferi.

Ma quali sono i migliori del 2023 quelli che offrono tassi di interessi costanti superiori al 2%?

Stiamo parlando del Buono Rinnova, del Buono fruttifero dedicato a minori e il Buono 4×4.

Buono dedicato a minori, buona rinnova e Buono 4×4 questi i migliori

Ad oggi, il Buono Fruttifero Postale con un tasso di rendimento più alto è quello dedicato ai minori che può essere sottoscritto da un genitore, nonni, zii, purchè maggiorenne. Il buono viene intestato al minore che può richiedere il rimborso del capitale e degli interessi maturati.

Il buono per minori può essere sottoscritto in qualsiasi età del minore e con un tasso di rendimento variabile in base al possesso del titolo che può variare da 2,50% per un possesso di 1 anno e 6 mesi fino ad arrivare a 4,50% se posseduto per 18 anni.

Sul podio anche il Buono 4×4, con un rendimento fino a 16 anni. 

Gli interessi si concretizzano a scaglioni in 4, 8 e 12 anni. Il BFP 4×4 non ha vincoli anagrafici e può essere la soluzione ideale per chi vuole investire nel lungo termine. E’ previsto un rendimento annuo lordo del 3%.

Come per tutti i buoni fruttiferi non ha costi di sottoscrizione e una tassazione agevolata del 12,50% sugli interessi.

E’ possibile sottoscrivere presso gli uffici postali oppure online sul sito Poste Italiane o tramite App.

Altro buono da sottoscrivere nel 2023 è “Rinnova” con durata massimo di 6 anni ed interessi che che arrivano fino al 3,25% l’anno. 

Il rimborso può avvenire anche dopo soli tre anni ottenendo tutti gli interessi fino allora maturati.

Buoni fruttiferi postali, li sottoscrivi cosi

Per sottoscrivere i migliori buoni del 2023 servono, sia se la sottoscrizione viene fatta online e che presso gli sportelli autorizzati di Poste Italiane, la tessera sanitaria, la carta di identità, la patente guida italiana o il passaporto italiano o Ue.

Se il buono da sottoscrivere è intestato ad un minore servirà anche la sua tessera sanitaria in più carta identità o anche un certificato di nascita.

 

 

Achiropita Cicala
Achiropita Cicala
Collaboratore giornalistico, classe 1985.Ho una laurea magistrale in Economia Applicata, conseguita presso l'Università degli Studi della Calabria. A percorso universitario ultimato, ho approfondito sul campo le competenze acquisite in Finanza e Statistica presso alcuni studi commerciali. Attualmente, collaboro con diverse testate giornalistiche online per le quali scrivo, con flessibilità, di argomenti che spaziano dall'economia alla politica, dal mondo della scuola a quello dell'amministrazione pubblica. Passioni? La scrittura in primis, la grafica in secundis!
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate