Guadagna 70.000 euro con i buoni fruttiferi postali: ecco come!

Scopri tutto sui Buoni Fruttiferi Postali! Parleremo di: come nascono? Quali sono i punti di forza? Come si sottoscrivono? Quanto si guadagna? E molto altro!

Continuando a leggere questo breve articolo, avrai il modo di andare a conoscere e di andare a scoprire tutto quello che riguarda i Buoni Fruttiferi Postali ed, in particolare, quanto e come si può andare a guadagnare con queste particolari forme di investimento.

Nello specifico, andremo a parlare, inizialmente, della questione legata al fatto se si possa guadagnare, oppure no, con i buoni fruttiferi postali ed andremo a mostrare, anche, le motivazioni per cui si riesce a guadagnare andando ad investire su queste particolari forme di risparmio.

Dopodiché, andremo a parlare di quanto si guadagnava in passato con i buoni fruttiferi postali ed andremo a vedere, anche, quanto si può guadagnare, invece, al giorno d’oggi, con queste particolari forme di investimento.

Prima di andare a terminare questa mini guida, invece, andremo a parlare di come si può simulare il guadagno di un buono fruttifero postale ed andremo a vedere, anche, come si può andare, invece, a calcolare il guadagno legato a questa particolare forma di investimento.

Ed infine, per andare a concludere questo articolo, andremo a parlare, invece, di quanto si guadagna, nello specifico, con i buoni fruttiferi postali ed andremo, dunque, ad approfondire questo specifico argomento, andando a mostrare tutto quello che riguarda i seguenti temi e le seguenti tipologie di BFP:

  • Quanto si guadagna con il Buono Fruttifero Postale 3×4;
  • Quanto si guadagna con il Buono Fruttifero Postale 4×4;
  • Quanto si guadagna con il Buono Fruttifero Postale Ordinario;
  • Quanto si guadagna con il Buono Fruttifero Postale 4 anni risparmiosemplice;
  • Quanto si guadagna con il Buono Fruttifero Postale dedicato ai minori;
  • Quanto si guadagna con il Buono Fruttifero Postale Obiettivo 65.

Qua sotto potrete trovare un breve video di “Karim Mejri”, dove viene spiegato, in una maniera estremamente chiara e precisa, tutto ciò che riguarda i buoni fruttiferi postali ed, in particolare, quanto si riesce a guadagnare con queste particolari forme di investimento.

Si può davvero guadagnare con i Buoni Fruttiferi Postali?

Il primo passo che ci appresteremo ad effettuare all’interno di questa breve guida, sarà quello di andare a parlare, inizialmente, della questione legata al fatto se si possa guadagnare, oppure no, andando ad investire in queste particolari forme di risparmio.

Nello specifico, da sempre in Italia c’è la credenza popolare che investire sia sbagliato perché troppo rischioso; mentre, investire nei prodotti che vengono offerti dalle Poste e dallo Stato italiano sia l’unica soluzione conveniente da perseguire, perché priva di rischio.

Ma è realmente così?

Per capire tutto questo, bisogna andare ad analizzare quanto si può guadagnare andando ad investire nei buoni fruttiferi postali, andando ad analizzare gli interessi previsti e i costi di apertura, di gestione e di rimborso dei BFP.

Continua a leggere i prossimi paragrafi per capire se si può guadagnare e quanto si può guadagnare con i buoni fruttiferi postali.

Ecco perché i Buoni Fruttiferi Postali permettono di guadagnare!

Dopo aver parlato della questione legata al fatto se si possa guadagnare, oppure no, con i buoni fruttiferi postali, passiamo adesso ad approfondire questo specifico argomento, andando a mostrare, invece, le motivazioni per cui si riesce a guadagnare andando ad investire su queste particolari forme di risparmio.

Nello specifico, ecco i principali motivi per cui i buoni fruttiferi postali permettono di guadagnare:

  • Presentano un basso grado di rischio, per quanto riguarda il rimborso a termine del capitale investito;
  • Non sono particolarmente colpiti dalle oscillazioni del mercato di riferimento e dall’inflazione e, dunque, garantiscono un rimborso totale del capitale investito, al quale vengono aggiunti gli interessi;
  • Non presentano costi di apertura, di gestione e di rimborso del capitale investito.

Quanto si guadagnava in passato con i Buoni Fruttiferi Postali?

Dopo aver parlato delle motivazioni per cui si riesce a guadagnare andando ad investire sui buoni fruttiferi postali, passiamo adesso a vedere, invece, quanto si guadagnava in passato con queste particolari forme di investimento.

Nello specifico, fino al 31 dicembre del 1985, i buoni fruttiferi postali riuscivano a garantire dei rendimenti che arrivavano a toccare anche punte del 20% e portavano, quindi, elevati guadagni agli investitori.

Quanto si può guadagnare con i Buoni Fruttiferi Postali?

Dopo aver parlato di quanto si guadagnava in passato con i buoni fruttiferi postali, passiamo adesso a vedere, invece, quanto si può guadagnare, al giorno d’oggi, con queste particolari forme di investimento.

Nello specifico, a partire dal 1986, però, sono state apportare alcune modifiche alle leggi in questo particolare ambito, e, ad oggi, i guadagni sui buoni fruttiferi postali sono decisamente inferiori rispetto a qualche anno fa.

Per questo motivo, i BFP possono essere categorizzati come un tipo di investimento a basso rischio, ma con margini ristretti di guadagno.

Come si simula il guadagno dei Buoni Fruttiferi Postali?

Dopo aver parlato di quanto si può guadagnare andando ad investire nei buoni fruttiferi postali, passiamo adesso a vedere, invece, come si può simulare il guadagno di questa particolare forma di investimento.

Nello specifico, per poter andare a simulare il guadagno dei buoni fruttiferi postali, bisogna recarsi sul sito ufficiale di Poste Italiane e scoprire il valore di un determinato buono prima di andarlo ad acquistare, attraverso questo link.

Per effettuare questa operazione, dovrai andare ad inserire pochi dati, tra cui:

  • L’importo;
  • La data di scadenza.

Come si calcola il guadagno dei Buoni Fruttiferi Postali?

Dopo aver parlato di come si può simulare il guadagno di un buono fruttifero postale, passiamo adesso a vedere, invece, come si può andare a calcolare il guadagno legato a questa particolare forma di investimento.

Nello specifico, per poter andare a calcolare il guadagno dei buoni fruttiferi postali, bisogna recarsi sul sito ufficiale di Poste Italiane e scoprire il valore del proprio buono, attraverso questo link.

Per effettuare questa operazione, dovrai andare ad inserire pochi dati, tra cui:

  • La data di sottoscrizione;
  • Il valore nominale;
  • La tipologia di BFP in questione;
  • La data di rimborso.

Ecco quanto si guadagna con i Buoni Fruttiferi Postali!

Dopo aver parlato di come si simula e di come si calcola il guadagno di un buoni fruttifero postale, passiamo adesso a vedere, invece, quanto si guadagna, nello specifico, andando ad investire sulle varie tipologie che riguardano questa particolare forma di risparmio.

Nello specifico, andremo ad osservare il guadagno relativo ai seguenti buoni fruttiferi postali:

  • BFP 3×4;
  • BFP 4X4;
  • BFP Ordinario;
  • BFP 4 anni risparmiosemplice;
  • BFP dedicato ai minori;
  • BFP Obiettivo 65.

Quanto si guadagna con il Buono Fruttifero Postale 3×4?

Dopo aver parlato, in maniera superficiale, di quanto si può guadagnare andando ad investire nei buoni fruttiferi postali, passiamo adesso ad approfondire questo specifico argomento, andando a vedere, in particolare, qual è il guadagno legato al BFP 3×4.

Nello specifico, questa particolare tipologia di investimento scade dopo 12 anni e presenta dei rendimenti fissi crescenti, con degli interessi che maturano e vengono riconosciuti ogni 3 anni.

Grazie ai rendimenti dello 0,10% dopo 3 anni, dello 0,20% dopo 6 anni, dello 0,30% dopo 9 anni e dello 0,50% a scadenza, dopo 12 anni, investendo 50.000 euro in un Buono Fruttifero Postale 3×4, si guadagneranno 52.698,40 euro dopo 12 anni.

Quanto si guadagna con il Buono Fruttifero Postale 4×4?

Dopo aver parlato di quanto si guadagna con il Buono Fruttifero Postale 3×4, passiamo adesso a vedere, invece, qual è il guadagno legato al BFP 4×4.

Nello specifico, questa particolare tipologia di investimento scade dopo 16 anni e presenta dei rendimenti fissi crescenti, con degli interessi che maturano e vengono riconosciuti ogni 4 anni.

Grazie ai rendimenti dello 0,20% dopo 4 anni, dello 0,30% dopo 8 anni, dello 0,40% dopo 12 anni e dello 0,75% a scadenza, dopo 16 anni, investendo 50.000 euro in un Buono Fruttifero Postale 4×4, si guadagneranno 55.555,91 euro dopo 16 anni.

Quanto si guadagna con il Buono Fruttifero Postale Ordinario?

Dopo aver parlato di quanto si guadagna con il Buono Fruttifero Postale 4×4, passiamo adesso a vedere, invece, qual è il guadagno legato al BFP Ordinario.

Nello specifico, questa particolare tipologia di investimento scade dopo 20 anni e presenta dei rendimenti fissi crescenti, con degli interessi che maturano e vengono riconosciuti dopo 1 anno dalla sottoscrizione del buono e, successivamente, ogni 2 anni.

Grazie ai rendimenti che crescono con il passare degli anni ed arrivano fino allo 0,30% a scadenza, dopo 20 anni, investendo 50.000 euro in un Buono Fruttifero Postale Ordinario, si guadagneranno 52.700,36 euro dopo 20 anni.

Quanto si guadagna con il Buono Fruttifero Postale 4 anni risparmiosemplice?

Dopo aver parlato di quanto si guadagna con il Buono Fruttifero Postale Ordinario, passiamo adesso a vedere, invece, qual è il guadagno legato al BFP 4 anni risparmiosemplice.

Nello specifico, questa particolare tipologia di investimento scade dopo soli 4 anni e può essere sottoscritta solo se viene attivato il piano “Risparmiosemplice”.

Grazie ai rendimenti dello 0,25% (o dello 0,50% con il tasso premiale) a scadenza, dopo 4 anni, investendo 50.000 euro in un Buono Fruttifero Postale 4 anni risparmiosemplice, si guadagneranno 50.439,15 euro (o 50.881,59 euro con il tasso premiale) dopo 4 anni.

Quanto si guadagna con il Buono Fruttifero Postale dedicato ai minori?

Prima di andare a terminare questo breve articolo e dopo aver parlato di quanto si guadagna con il Buono Fruttifero Postale 4 anni risparmio semplice, passiamo adesso a vedere, invece, qual è il guadagno legato al BFP dedicato ai minori.

Nello specifico, questa particolare tipologia di investimento scade dopo 18 anni ed è l’ideale per fare un regalo al proprio bambino o al proprio nipote.

Grazie ai rendimenti dello 0,50% nei primi 4 anni, dello 0,75% dal 5° anno e del 2,50% a scadenza, dopo 18 anni, investendo 50.000 euro in un Buono Fruttifero Postale dedicato ai minori, si guadagneranno fino a 74.204,83 euro dopo 18 anni.

Quanto si guadagna con il Buono Fruttifero Postale Obiettivo 65?

Ed infine, per andare a concludere questa breve guida, dopo aver parlato di quanto si guadagna con il Buono Fruttifero Postale dedicato ai minori, passiamo adesso a vedere, invece, qual è il guadagno legato al BFP Obiettivo 65.

Nello specifico, questa particolare tipologia di investimento consente di avere una rendita dai 65 anni fino ad 80 anni e può essere sottoscritta fino al compimento dei 54 anni di età.

Investendo 50.000 euro in un Buono Fruttifero Postale Obiettivo, si guadagneranno fino ad 86.532,70 euro, con una rendita pari a 571,56 euro al mese, a partire dai 65 anni e fino agli 80 anni.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
779FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate