Buono sconto beauty! Da Sephora, Douglas e Bottega Verde!

Prosegue l'approfondimento di Trend Online sul mondo del buono sconto. Questa volta ci occupiamo di beauty, andando a esaminare quali promozioni attivano alcuni tra i marchi leader di questo settore come Sephora, Douglas e Bottega Verde. Nell'articolo vediamo dove trovare codici, coupon, voucher e offerte di questi brand di successo, rivali concorrenti che hanno molte strategie di marketing promozionale in comune tra loro.

Image

Bellezza è uguale a benessere; sentirsi bene con il proprio corpo vuol dire essere più sereni. E per avere ancora maggior serenità, perché non approfittare di ogni offerta, promozione o buono sconto che ci consenta di ottenere il prodotto che desideriamo a prezzo ribassato? Alcune catene ci consentono di approfittare di mosse promozionali come quelle elencate, vediamo quali sono e in quale maniera scontano i loro prodotti.

Prima di farlo, però, riportiamo una notizia importante. Nel corso del mese di agosto abbiamo segnalato i modi di ottenere codici e voucher scontati online, in vari esercizi e catene. Sovente abbiamo riportato i nomi di alcuni siti o consigliato di ricercare sul browser portali e piattaforme che propongono coupon validi come buono sconto. Mentre portiamo avanti questa operazione dobbiamo mantenere la soglia di attenzione sempre molto alta.

Come segnalato dal Corriere della Sera, infatti, si stanno diffondendo pratiche di phishing, operazioni illegali online che mirano a sottrarci i dati personali. Negli scorsi mesi sono finite nel mirino dei truffatori due catene di cui abbiamo recentemente parlato: Esselunga e Coop. Se riceviamo messaggi - solitamente su Whatsapp - che ci chiedano di prendere parte a una lotteria o ci promettano regali, cancelliamoli immediatamente! Sono truffe.

Sephora, buono sconto e promozioni

La prima catena di cui ci occupiamo è Sephora, la multinazionale dei profumi nata in Francia nel 1970 e poi ingranditasi a macchia d'olio fino all'acquisizione da parte della celebre joint venture della moda LVMH, Louis Vuitton e Moet Hennessy. La catena conta 750 punti vendita, in 17 Paesi del mondo. Accanto alla fitta rete di negozi fisici, poi, troviamo naturalmente un esaustivo ecommerce in rete.

Ogni appassionato del marchio sarà lieto di sapere che, per il mese di agosto, Sephora ha distribuito un buon numero di codici buono sconto beauty, disponibili online - su siti affidabili - fino ad esaurimento scorte. Sono già in circolo da qualche settimana quindi ne sono rimasti veramente pochi ma può valer la pena di inseguirli ancora: lo sconto ammonta a 10 euro validi per acquisti online sull'estore Sephora.

Qualora non fosse più disponibile il buono sconto di cui abbiamo scritto, non disperare! Sephora ne mette a disposizione spesso e in forme differenti: sconti fissi o in percentuale, spedizioni gratuite, promozioni su alcune linee o prodotti... i voucher della catena sono vari e numerosi, dunque stiamo sempre attenti a leggere bene le specifiche; non ogni buono è valido su qualunque prodotto e potremmo trovarne uno inutilizzabile su quel che desideriamo.

Online si trovano importanti aggregatori di voucher validi come buono sconto i quali, molto spesso, includono anche sconti validi per il sito di Sephora. Ricercare un buono sconto beauty, ad ogni modo, non è certo l'unico modo per risparmiare con la catena. È infatti anche possibile approfittare di altre iniziative promozionali pensate dal marchio francese per fidelizzare i propri clienti e attirarne di nuovi.

Attivando la carta Sephora potremmo iscriverci al programma fedeltà della catena, esso ci accrediterà un punto per ogni singolo euro di spesa presso i punti vendita o sul sito. Al raggiungimento dei 150 punti - dunque dopo aver speso 150 euro - riceveremo un buono sconto. Tale voucher sarà valido per una riduzione dell 10% sul nostro prossimo acquisto online portato avanti tramite l'ecommerce di Sephora. 

Come risparmiare acquistando da Douglas

Grande nome nel settore della profumeria e dei prodotti di bellezza, Douglas è un altro marchio che include nella sua strategia coupon e voucher buono sconto. Se ne possono cercare sul portale Focus, il quale spesso mette a disposizione codici della catena ed è un aggregatore piuttosto affidabile in un oceano di siti non sempre trasparenti che ci propongono codici buono sconto.

Come nel caso già visto di Sephora, anche Douglas offre promozioni applicabili online, al momento del checkout dal suo sito e quelle che troviamo in rete vanno tutte utilizzate in questa maniera: si completa un acquisto sull'ecommerce e, al momento del pagamento, si inserisce il codice che ci siamo precedentemente procurati, attendendo che lo sconto venga applicato prima di procedere con il pagamento.

Douglas ha messo a punto un programma fedeltà, che ci sentiamo di consigliare al cliente abituale perché sul medio e lungo termine presenta dei vantaggi. Proprio come Sephora, anche Douglas offre un punto Beauty - così si chiamano ufficialmente - per ogni euro di spesa. Al raggiungimento della soglia dei 150 punti/euro avremo diritto a uno sconto, questa volta di importo fisso e pari a 5 euro.

Scegliendo di non spendere i nostri punti e accumulandoli fino a 300, raddoppiando dunque la nostra soglia di spesa, avremo diritto alla Premium Card e al raggiungimento dei 1000 raggiungeremo lo status di Clienti VIP. I possessori della carta Premium hanno omaggi, inviti a eventi e sconti più alti al raggiungimento della soglia dei 150 Beauty Points oltre a un coupon ogni compleanno, di valore più alto rispetto a quello offerto dalla semplice Beauty Card.

Per raggiungere i livelli Premium e Vip vengono considerate le spese nel singolo anno solare. I benefici, però, durano anche per i dodici mesi successivi alla scadenza. I titolari di Vip Card possono usufruire di sconti anche del 20% sulla maggior parte dei prodotti venduti negli store o sull'ecommerce Douglas, oltre a godere di omaggi e anteprime.

Bottega Verde, la natura del risparmio

Bottega Verde è un marchio italiano, nato a Pienza nel 1972 e specializzato in cosmetici e prodotti di bellezza naturali. Nato come piccola erboristeria, ora il brand è diffuso in tutta Europa e negli Stati Uniti e conta un'ottantina di punti vendita nel mondo. 

Come le precedenti, anche questa azienda punta molto sulla formula del buono sconto. Il modus operandi è quello di distribuirli in rete, spesse volte persino su siti che abbiano anche poco a che fare con Bottega Verde, come ad esempio quello dell'agenzia di stampa ANSA, che nelle scorse settimane ha messo a disposizione numerosi codici spendibili sull'ecommerce del marchio. Tra questi ve n'era uno pari all'82%, su prodotti selezionati della linea Outlet del Cosmetico.

Accanto a questi coupon con codice da utilizzare sugli acquisti online, come sono ad esempio quelli che distribuisce ANSA o gli aggregatori specializzati di cui abbiamo già scritto, Bottega Verde propone sovente anche omaggi con acquisti in negozio - si tratta di altri prodotti dati gratuitamente assieme a una spesa minima - o promozioni per acquisire nuovi clienti in rete, come ad esempio quella di scontare fino al 50% il primo acquisto con singolo account.

Per assicurarci di ricevere lo sconto dobbiamo registrarci al sito di Bottega Verde, con il consueto procedimento password e username. La registrazione potrebbe scoraggiare qualcuno, dal momento che si entra nel circolo della newsletter e si devono cedere dati come l'indirizzo mail ma in cambio si ottiene non solo uno sconto goloso, bensì anche la spedizione gratuita e un gradevole omaggio, sempre assieme al primo ordine con l'account.

Va da sé che è possibile ripetere il procedimento, creando più account; gli indirizzi mail devono però essere validi e verificabili affinché si ottenga lo sconto. Dal sito di Bottega Verde possiamo anche iscriverci alla lista di indirizzi cui viene spedito a casa il catalogo cartaceo. La registrazione può essere utile per poter comodamente consultare i prodotti sui quali utilizzare il buono sconto ottenuto dal sito o da altri percorsi di rete.

Nel video dell'esperta di cosmesi Giuly Graff un approfondimento su Bottega Verde. Troviamo alcuni prodotti consigliati e le iniziative pasquali che la catena aveva preparato intorno a quella festa. Anche per Natale il marchio italiano è solito ideare iniziative promozionali tra cui un interessante Calendario dell'Avvento beauty.

Indipendentemente dalla disponibilità di buono sconto, per l'intera stagione estiva Bottega Verde mette a disposizione dei suoi clienti fisici e online le cosiddette Offerte d'Estate: sconti fino al 70% su numerosi prodotti proposti. Già soltanto approfittando di questa promozione, si può risparmiare una cifra considerevole.