Carta paypal: che cos’è? Dove farla? Costi

Leggi l'articolo per scoprire che cos'è, come funziona, dove e come farla, i suoi servizi e quanto costa la nuova carta PayPal, una carta ricaricabile Iban.

PayPal è una società che è stata fondata nel 1998 con l’intenzione di andare a modificare in maniera netta quella che, finora, era il panorama dominato dalle banche e dai grandi istituti di credito di tipo tradizionale.

Subito dopo, la società PayPal ha effettuato una fusione con un’altra società, denominata “X.com”, fondata da Elon Musk, la quale si occupava di servizi bancari e finanziari.

Qualche anno dopo ancora, nel 2002, PayPal è stata acquisita da eBay e ha proseguito la sua strada per innovare il mondo bancario e finanziario, tentando il dominio a livello online.

Il primo grande passo che PayPal ha effettuato è stato quello di dare la possibilità a chiunque possieda un conto bancario o una qualsiasi carta, di aprire un conto online PayPal, semplicemente fornendo una email.

Le funzioni messe in campo da PayPal hanno mandato in tilt il sistema bancario e finanziario, per come era concepito fino a quel momento, diventando il leader assoluto a livello online.

Ma in quest’articolo non parleremo del conto online di PayPal, ma andremo ad evidenziare tutto ciò che riguarda la nuova carta PayPal: che cos’è, come funziona, dove farla, quanto costa, ecc…

La carta PayPal è una carta di credito prepagata ricaricabile con Iban, appartenente al circuito MasterCard, la quale può essere utilizzata sia per pagare online che nei negozi fisici.

Questo tipo di carta può essere integrata all’interno del conto online di PayPal e, quindi, consente di ricaricare la carta PayPal attraverso questa modalità.

Resta il fatto che, comunque, non è obbligatorio collegare la carta PayPal all’ interno del conto online di PayPal, dal momento che non è necessario possedere quest’ultimo per avere la possibilità di richiedere la carta PayPal.

Oltre, alla ricarica effettuata mediante il conto online di PayPal, la carta PayPal si può ricaricare anche tramite bonifico bancario, bancomat e nei punti vendita autorizzati Lottomatica.

La carta PayPal è una tipologia di carta dal taglio innovativo, che si pone tra i precursori di quanti vogliono ed intendono applicare un mondo più smart, perlomeno a livello economico e finanziario.

Questa carta possiede anche un Iban ed è, dunque, legata ad un nominativo, proprietario del suddetto conto corrente.

La richiesta e le modalità di attivazione e di ricarica sono piuttosto semplici, ma per evitare di creare degli inutili ed annosi problemi quando non ce ne sono, ti consiglio caldamente di continuare a leggere questa breve guida.

Continuando a leggere questo articolo potrai conoscere tutto ciò che ti serve riguardo la carta PayPal.

Nello specifico, riuscirai a scoprire che cos’è, come funziona e quali servizi offre la carta PayPal.

Successivamente, andremo a parlare di come riuscire a contattare l’assistenza clienti e di come bloccare la carta PayPal.

Poi, andremo a vedere dove e come si può richiedere la carta PayPal.

Infine, per concludere questo articolo, andremo a parlare di quanto costa la carta PayPal.

Carta PayPal: che cos’è?

Il primo passo che andremo ad effettuare in questa breve guida è quello di dare una breve definizione ed andare a vedere che cos’è la carta PayPal.

La carta PayPal è una carta di credito prepagata ricaricabile con Iban, appartenente al circuito MasterCard, che consente ai suoi utenti di pagare sia online che attraverso i negozi fisici, in Italia e all’estero.

La carta PayPal è nominativa e può essere collegata con il proprio conto online di PayPal per effettuare i pagamenti, anche se questa procedura non è obbligatoria, non compromette e non inficia sul suo funzionamento.

La carta PayPal, in realtà, non viene emessa direttamente da PayPal, ma attraverso una partnership che quest’ultima ha intrapreso con l’istituto di moneta elettronica CartaLis.

Per richiedere questa carta puoi compilare la tua domanda sia online, in maniera telematica, che recandoti fisicamente in un punto vendita autorizzato Lottomatica.

Per ricaricare la carta PayPal, puoi trasferire il denaro direttamente dal tuo conto online di PayPal, effettuare un bonifico da un tuo conto corrente o presentarti in maniera fisica in un punto vendita Lottomatica e scegliere tra l’accredito con carta Pagobancomat oppure in contanti.

I prelievi di contanti, invece, possono essere effettuati presso i punti vendita Lottomatica e presso tutti gli sportelli ATM che accettano le carte del circuito MasterCard.

Il principale vantaggio di questa carta è che si possono effettuare i pagamenti e trasmettere i bonifici senza vedersi addebitato nessun costo di commissione.

Oltre a questo, PayPal mette a disposizione peri suoi clienti l’applicazione mobile, la quale consente di monitorare il saldo e i movimenti sulla propria carta e gestire la stessa grazie al comodo servizio di home banking.

Grazie a tutto questo, la carta PayPal è diventata, in pochissimo tempo, uno degli strumenti finanziari più utilizzati dai giovani ma anche dalle persone più grandi.

E’ opportuno operare in questo momento, una distinzione tra il conto online di PayPal e la carta PayPal.

Questi due servizi sono diversi tra loro e, anzi, possono essere collegati, in modo da riaccreditare il proprio denaro sulla carta PayPal, attraverso il conto online di PayPal, quando il credito sulla carta è momentaneamente terminato.

Carta PayPal: come funziona?

Dopo aver dato una breve definizione di che cos’è la carta PayPal, andiamo adesso a vedere qual è il suo funzionamento.

Nello specifico, per prima cosa andiamo a parlare di come si effettua la ricarica di una carta PayPal.

La ricarica della carta PayPal può essere fatta:

  • Accreditando del denaro dal proprio conto online di PayPal;
  • Con l’emissione di un bonifico da un altro conto corrente;
  • Con la carta Pagobancomat o in contanti, recandosi presso un punto vendita Lottomatica.

Con il denaro presente all’interno della carta PayPal si possono effettuare varie operazioni, che vedremo nel paragrafo successivo.

Quando scade, la vecchia carta PayPal sarà sostituita da una nuova, la quale verrà recapitata, insieme ad un nuovo codice di attivazione, direttamente al domicilio del cliente.

Per facilitare il proseguimento e la continuità di utilizzo, il codice Iban, il codice Pin e il codice Puk non subiranno alcuna modifica.

Infine, per riattivare una carta PayPal bloccata, basterà che il cliente si rivolga all’assistenza clienti, chiamando il numero e con le modalità che vedremo nel corso di questo articolo.

Per seguire il saldo e i movimenti della carta PayPal e per gestire quest’ultima, il cliente ha a disposizione l’applicazione mobile di PayPal ed il sito di CartaLis.

Carta PayPal: quali sono i principali servizi che offre?

Dopo aver visto come funziona la carta PayPal, passiamo adesso a vedere quali sono i principali servizi che questa offre ai suoi clienti.

Andando direttamente al nocciolo della questione, ecco quali sono i servizi offerti dalla carta PayPal:

  • Possibilità di collegarla al conto online di PayPal;
  • Acquisti sia online che nei negozi fisici, sia in Italia che all’estero (ovunque, basta che si accettato il pagamento proveniente dal circuito MaterCard);
  • Possibilità di effettuare e di ricevere dei bonifici;
  • Possibilità di effettuare dei bonifici istantanei;
  • Possibilità di accreditare lo stipendio;
  • Possibilità di accreditare le utenze;
  • Domiciliazione bancaria;
  • Possibilità di pagare i bollettini F24, MAV e RAV;
  • Trasferimenti di denaro ad altre carte di debito, carte di credito o carte prepagate (ad esempio per la ricarica della PostePay);
  • Prelievi di denaro da tutti gli sportelli ATM, che abbiano esposto il logo MasterCard, e dai punti vendita Lottomatica;
  • Applicazione mobile per gestire la tua carta;
  • Possibilità di beneficiare del servizio SMS;
  • Servizio blocco carta h24;
  • Assistenza clienti e numero verde.

Carta PayPal: come contattare l’assistenza clienti?

Dopo aver visto quali sono i principali servizi che offre la carta PayPal, andiamo adesso a vedere come contattare l’assistenza clienti.

Il motivo più urgente per cui un cliente ha bisogno di contattare l’assistenza clienti è quando egli deve bloccare la sua carta.

Il servizio di blocco carta è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, per permettere ai clienti di bloccare la propria carta PayPal, in caso di furto o di smarrimento.

Ecco qua sotto, i due numeri che devi chiamare per bloccare la carta PayPal:

  • 06 89329, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21:30 (weekend e festivi dalle 10 alle 19:30);
  • 015 24334686, se occorre contattare l’assistenza negli orari in cui l’altro numero è chiuso.

Se, invece, si ha bisogno di contattare l’assistenza, il numero verde da chiamare è 800 975 345, il quale è valido solo per le chiamate effettuate dall’Italia.

Se si chiama dall’estero, il numero da chiamare è lo 00353 1436 9021. Verranno applicati i costi previsti per le chiamate internazionali.

Un altro modo per contattare l’assistenza è quello di recarsi sulla sezione assistenza clienti del sito di Lottomatica, attraverso questo link.

Carta PayPal: dove farla?

Dopo aver visto come contattare l’assistenza clienti, andiamo adesso a vedere dove fare la carta PayPal.

Andando subito al sodo, per richiedere una carta PayPal si può:

  • Andare sul sito online di PayPal e seguire la procedura guidata, per ricevere la carta PayPal direttamente al proprio domicilio;
  • Andare in un punto vendita Lottomatica.

Carta PayPal: quanto costa?

Per concludere questo articolo, andiamo adesso a vedere quanto costa la carta PayPal.

Ecco qua sotto i costi di gestione della carta PayPal:

  • Richiesta carta PayPal online o presso un punto vendita Lottomatica, 0 euro;
  • Costo di rilascio della carta PayPal, 9,90 euro;
  • Costo di attivazione della carta PayPal, 0,10 euro;
  • Costo di ricarica della carta PayPal dal conto PayPal, 0 euro;
  • Costo di ricarica della carta PayPal con bonifico bancario, 2 euro;
  • Costo di ricarica della carta PayPal presso i punti vendita Lottomatica, 2 euro;
  • Costo di ricarica della carta PayPal presso gli sportelli ATM, 2,50 euro;
  • Costo di prelievo di denaro presso gli sportelli ATM appartenenti al gruppo Banca Sella, 0 euro;
  • Costo di prelievo di denaro presso i punti vendita Lottomatica, 1,90 euro;
  • Costo di prelievo di denaro presso gli sportelli ATM nei paesi UE 1,90 euro;
  • Costo di prelievo di denaro presso gli sportelli ATM nei paesi extra UE, 3,90 euro;
  • Costo di trasferimento di denaro dalla carta PayPal ad un altro conto corrente, 1 euro;
  • Costo di trasferimento di denaro dalla carta PayPal ad un’altra carta, 2 euro;
  • Commissioni sui pagamenti, 0 euro;
  • Commissioni per bloccare la carta PayPal, 0 euro;
  • Invio di comunicazioni e dell’estratto conto della carta PayPal, 0 euro;
  • Imposta di bollo, 2 euro.
Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate