Condizionatore, questi i migliori in termini di rapporto qualità-prezzo. Ecco quali sono

Non sopporti il caldo e stai pensando alle prossime torride giornate che ti aspettano? Bene, non farti trovare impreparato e valuta l’acquisto di un condizionatore con un ottimo rapporto qualità prezzo. Ecco il migliore in circolazione.

condizionatori-migliori-qualita-prezzo

Stai già pensando alle prossime giornate estive e all’afa che le caratterizza? Stai valutando di acquistare un condizionatore ma non sai come scegliere? Nessun problema, questo è il migliore da un punto di vista del rapporto qualità prezzo. Ecco il migliore.

Mare, spiagge, sole ma anche umidità, afa e calura estiva. Questo è quello che ci attende nei prossimi mesi della stagione estiva e se proprio non sopporti il caldo è meglio non farsi trovare impreparati.

Molti infatti stanno valutando l’acquisto di un condizionatore che ha il vantaggio di refrigerare gli ambienti di casa o di lavoro, ma prima di effettuare l’acquisto è bene analizzare una serie di problematiche che la sua installazione comporta come problemi ambientali ma anche di spreco di energia che si traducono in più alti costi in bolletta.

Ma per evitare molte di queste problematiche basta saper scegliere in fase di acquisto, tendo d’occhio il prezzo ma anche la qualità.

Ecco allora quali sono i migliori che hanno un ottimo rapporto prezzo-qualità.

Condizionatore, questi i migliori in termini di rapporto qualità-prezzo. Ecco quali sono

La stagione estiva è ormai alle porte e se per via delle alte temperature non la preferite, basta dotarsi di un condizionatore e il gioco è fatto.

Già perché il suo utilizzo è indispensabile nelle giornate di caldo torrido soprattutto per trovare un po' di refrigerio.

Ma attenzione alla scelta perché il condizionatore è tra gli elettrodomestici più energivori presenti nelle nostre case.

Perciò prima di acquistare un condizionatore è opportuno tenere in mente alcuni parametri. In circolazione ne esistono di diversi tipi e modelli che a primo impatto potrebbero sembrare tutti uguali ma in realtà sono dotati di differenti caratteristiche tecniche e funzionali.

Ne esistono di tre tipologie, unità singole, mono split, multi split. Quelli certamente più usati sono i modelli costituiti da un unico elemento, da installare all’interno dell’abitazione su una parete adiacente all’ambiente esterno e sono facili da montare, anche se sono rumorosi e il costo è sempre più alto della media.

Questi dispositivi sono reperibili ovunque anche online  con costi differenti e per tutte le tasche. Certamente salendo di prezzo si migliorano alcune caratteristiche come rumorosità, consumi, funzionalità ma in commercio si trovano giusti compromessi.

Ma quali sono i migliori che offrono un ottimo rapporto qualità prezzo?

Tra i migliori troviamo Hisense Easysmart, Daikin ATXP35M/ARXP35M, Mitsubishi Electric MSZ-DW35VF, Candy Smart Linea Pura.

Condizionatore, questo il migliore per rapporto qualità prezzo

Se stai valutando di acquistare un condizionatore senza spendere un capitale tra i migliori in circolazione per rapporto qualità prezzo c’è l’Hisense Easysmart.

Si tratta di una soluzione mono split da 9000 btu molto silenziosa per la disponibilità della funzione notte. Inoltre ha la funzione di raffreddamento rapido e un’opzione smart presente sul telecomando che rileva la temperatura circostante e sceglie la modalità ideale.

Utilizzabile anche in caso di freddo, il condizionatore rileva automaticamente la temperatura e si attiva qualora la temperatura scenda sotto la soglia degli otto gradi centigradi. Il prezzo si attesta intorno ai 385 euro.

Condizionatore, questi gli altri ottimi acquisti

L’altro dispositivo ottimo in termini di rapporto qualità prezzo è il Daikin ATXP35M/ARXP35M, tra i migliori produttori in circolazione.

Estremamente funzionale riesce e rinfrescare e riscaldare adeguatamente una stanza di buone dimensioni garantendo un ottimo raggio di azione.

Il condizionatore in questione ha una classe energetica A++, e il tutto è controllabile tramite l’app Daikin Onecta gestibile anche da Alexa e Google Assistant. Il prezzo di tale dispositivo sale rispetto al precedente e si attesta intorno agli 899 euro.

Il brand Mitsubishi offre un buon prodotto senza spendere un capitale con il dispositivo Mitsubishi Electric MSZ-DW35VF.

Ottimo per rinfrescare un singolo ambiente ma anche per riscaldare con la funzione di riscaldamento. Il dispositivo può essere controllato tramite telecomando o mediante l’app MelCloud. Il costo si attesta intorno 838 euro.

Altro prodotto ottimale è il Candy Smart Linea Pura che garantisce un più ampio raggio di azione ed è molto silenzioso.

Il dispositivo è dotato della tecnologia Self-Clean che elimina impurità e sporcizie ed ha una classe energetica A++ in raffreddamento e A+ in riscaldamento. Lo stesso è gestibile tramite telecomando o l’app hon e il suo costo si aggira intorno ai 899 euro.