Quali sono i titoli azionari che stanno ottenendo delle ottime performance nonostante la rapida diffusione del coronavirus?

Scopriamolo in questa guida di Trend Online.

Coronavirus: su quali titoli della Borsa di Wall Street investire?

Il forte panico a livello mondiale che si sta acuendo per via della diffusione del coronavirus sta comportando anche delle conseguenze di natura economica con ovvie ripercussioni su alcuni settori.

Come era prevedibile, stiamo assistendo in questi giorni a sensibili disinvestimenti in aziende che si occupano di viaggi, grande distribuzione e trasporti mentre invece un maggiore appeal stanno registrando le aziende del settore health care, in quelle che si occupano della produzione di vaccini o di forniture mediche.

In particolare, negli ultimi giorni alcuni titoli della borsa di Wall Street, come quelli collegati al settore delle biotecnologie, hanno registrato un incremento del loro valore a due cifre.

Emergenza Coronavirus: Cosa prevedono le maggiori società di analisi?

Il consiglio principale che danno i principali analisti di una società di analisi come JP Morgan è quella di non farsi prendere dal panico, nonostante la rapida diffusione del virus cinese.

I motivi di questa convinzione sono da ricondursi a due principali situazioni:

  • le precedenti epidemie che si sono diffuse a livello mondiale, come la SARS, non hanno provocato particolari “scossoni” sui mercati finanziari,
  • le precedenti pandemie si sono rivelate delle ottime opportunità per fare business.