Quali grandi aziende accettano criptovalute come pagamento?

Molte persone si chiedono se possono pagare usando la criptovaluta quando hanno a che

In questi giorni è impossibile evitare di sentire parlare di criptovalute. Elon Musk, CEO di Tesla ha investito miliardi di dollari in Bitcoin, che ha raggiunto per la prima volta un nuovo record di €50.500.

A causa della natura volatile della valuta virtuale, ci sono meno opzioni per l’utilizzo della valuta virtuale rispetto a quelle per l’acquisto e la vendita di valuta virtuale.

Il numero di aziende che accettano criptovalute come pagamento per i propri beni e servizi è in rapido aumento in vari settori, dalle grandi aziende IT alle compagnie aeree.

La criptovaluta può sostituire i contanti?

Il settore blockchain, che – forse prevedibilmente – considera le criptovalute il futuro del contante, ha abbracciato le proiezioni di Deutsche Bank.

Peter Wood, CEO di CoinBurp, ritiene che “la criptovaluta abbia indubbiamente il potenziale per sostituire i contanti nei prossimi dieci anni.”

“Poiché la legittimità e l’accettazione delle valute digitali continuano la loro traiettoria ascendente, è probabile che l’adozione ad alto livello di possessori di portafogli blockchain dopo un calo pubblico nell’uso del contante, lo scetticismo fluttuante nelle banche di oggi e un sistema fiat traballante si espandano.”

Il crescente interesse per la criptovaluta da parte delle grandi aziende tecnologiche, come Facebook con l’introduzione di Libra, dovrebbe aiutare presto le criptovalute a diventare più ampiamente utilizzate. Non è impossibile, ma ci sono ostacoli sostanziali davanti a sé.

“Devono essere accettati come legittimi da governi e autorità.” Come Marion Laboure, esperta di economia e finanza dell’Università di Harvard, ha affermato in un Deutsche La ricerca bancaria, “implica la stabilizzazione del prezzo e l’offerta di vantaggi sia ai commercianti che ai clienti.”

“Devono anche essere in grado di accettare pagamenti da tutto il mondo.” È necessario stringere alleanze con i principali attori, comprese le app mobili come Apple Pay e Google Pay, emittenti di carte come Visa e MasterCard e commercianti come Amazon e

Tuttavia, Wood ritiene che questo sia un problema che l’industria può risolvere. Le aziende e le persone possono trarre vantaggio dalla maggiore sicurezza, velocità ed efficienza della criptovaluta se adeguatamente regolamentate e poste in essere restrizioni.

Vantaggi del pagamento con criptovaluta

La credenza popolare che bitcoin sia un metodo fraudolento e di phishing per generare denaro è svanita. Non è più solo una risorsa da avere a portata di mano e scambiare quando il prezzo è giusto. A seguito dell’adozione e dell’utilizzo diffusi delle criptovalute come mezzo di pagamento per beni e servizi, la valuta ha raggiunto un maggiore grado di legittimità e fiducia.

Una delle prime persone a utilizzare la tecnologia blockchain a trasmettere e ricevere pagamenti è stato Satoshi Nakamoto, la misteriosa persona che creato Bitcoin e che rimane senza nome fino ad oggi. D’altra parte, questa criptovaluta da trilioni di dollari non è stata una sorpresa per nessuno.

Quando ha sostituito il contante tradizionale con la valuta digitale, i mercati finanziari sono rimasti scioccati. Tutti, dalle società di e-commerce consolidate alle aziende di nuova costituzione, attendono con impazienza l’arrivo del denaro digitale, in particolare bitcoin, a breve. È la prima, originale, più grande e redditizia criptovaluta, con una corrente di $ 59 398,2 USD di capitalizzazione di mercato.

Come risultato dell’utilizzo di bitcoin come valuta, non solo sono stati eliminati il ​​furto, lo smarrimento e il danneggiamento quotidiano di banconote e monete cartacee, ma anche il denaro è stato consegnato in tempo al destinatario corretto.

Inoltre, l’utilizzo di bitcoin come forma di pagamento comporta numerosi vantaggi aggiuntivi, come evitare i fastidi della valuta tradizionale. Di seguito sono riportati alcuni dei vantaggi del pagamento con criptovaluta nel 2022:

  • Alta trasparenza
  • Nessun costo aggiuntivo
  • Nessuna interferenza di terze parti
  • Facile accessibilità
  • Anonimato utente
  • Transazioni peer to peer
  • Pagamento mobile
  • Discrezione
  • Eliminazione delle commissioni bancarie

È possibile tracciare Bitcoin e altre criptovalute?

Anche se Bitcoin è decentralizzato, tutti i dati delle transazioni sono conservati su un registro pubblico. Tutte le transazioni sono registrate sulla blockchain, indipendentemente dal fatto che utilizzi uno scambio o il tuo portafoglio.

Anche se supporta la libertà economica e un’eccellente sicurezza, agli utenti di Bitcoin viene promesso lo pseudo-anonimato, il che significa che la blockchain registra tutte le transazioni.

Potremmo infatti risalire a tutte le transazioni Bitcoin al mittente e al destinatario. Quando le monete vengono mescolate o combinate nelle transazioni quotidiane, è impossibile determinare da dove provengano.

Per tenere traccia delle attività criminali e illegali, i governi hanno esaminato le transazioni Bitcoin. Di conseguenza, le criptovalute stanno migliorando la privacy e la sicurezza dei loro utenti.

Grandi aziende che accettano pagamenti crittografici

Bitcoin ha dominato il mercato delle criptovalute. Al momento, è la moneta digitale più utilizzata e conosciuta. Un numero crescente di importanti società sta già adottando Bitcoin come metodo di pagamento valido. Ecco alcuni dei famosi aziende che accettano Bitcoin e altre criptovalute come pagamenti:

1. Microsoft

Dal 2014, Microsoft è stata una delle prime grandi società di software ad accettare Bitcoin come pagamento per molti dei suoi prodotti più popolari. Le vetrine Microsoft Windows e Xbox ora accettano Bitcoin come pagamento per qualsiasi cosa da Windows 10 licenze per videogiochi, film e applicazioni.

2. Tesla

Nel febbraio 2021, CEO di Tesla Elon Musk ha annunciato uno storico investimento di 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin, che rappresenta l’8% dei 19,4 miliardi di dollari in contanti e attività liquide dell’azienda.

In una recente intervista, Musk ha giustificato la decisione di Tesla di investire in Bitcoin come “abbastanza avventurosa” per un’azienda S&P 500 e ha annunciato su Twitter il 24 marzo. Inoltre, ha affermato che Tesla non avrebbe convertito il Bitcoin ha acquisito in contanti fiat. L’azienda ha implementato un “software interno e open source” che gestisce direttamente i nodi Bitcoin.

3. Shopify

I commercianti possono vendere i loro prodotti online con l’aiuto di questa importante piattaforma di e-commerce. I pagamenti in bitcoin sono stati aggiunti a Shopify nel 2015, consentendo alle aziende di accettare pagamenti tramite BitPay.

4. BMW

In nessun momento la casa automobilistica tedesca di lusso BMW è stata associata a Bitcoin a livello aziendale. Tuttavia, due concessionarie BMW in Inghilterra e Canada accettano la merce digitale per gli acquisti di BMW.

Stephen James BMW lo ha rivelato sul suo sito web, che ha cinque sedi nel Regno Unito. Di recente, anche la BMW Laval in Canada ha iniziato a prendere criptovalute come pagamento per la vendita e la manutenzione delle sue automobili, inclusi Bitcoin , Litecoin, Bitcoin Cash, e Ethereum.

5. PayPal

Sconfiggere Microsoft al suo stesso gioco, avrebbe senso che l’azienda che ha aperto la strada ai pagamenti digitali contemporanei lo facesse. Alla fine del 2014, Microsoft ha iniziato ad accettare Bitcoin a dicembre, tre mesi dopo che PayPal si è unito al movimento. A quei tempi, Bitcoin era conosciuto come XBT piuttosto che BTC.

Come esempio di quanto il concetto fosse sconosciuto all’epoca, la CNN definì Bitcoin “un denaro autonomo, senza governo”. Invece di concentrarsi sui consumatori, PayPal ha fatto questo passo per convincere le aziende a utilizzare il suo servizio.

Il fascino di Bitcoin era che le sue commissioni di transazione erano una frazione del costo del 2% -3% che erode i profitti che le aziende erano costrette a pagare quando utilizzavano le carte di credito.

6. Home Depot

Non sorprende che Home Depot sia la più grande catena di negozi di ferramenta del paese. Con Bitcoin acquistare forniture presso Home Depot è un affare significativo poiché significa che puoi costruire la tua casa completa usando Bitcoin.

I sistemi di pagamento di Flexa implementati nei negozi Home Depot consentono ai clienti di pagare usando Bitcoin. Dal momento che la collaborazione di Gemini con Flexa ha eliminato tutti gli attriti precedentemente associati ai pagamenti Bitcoin, utilizzare Bitcoin per completare una transazione non è mai stato così facile.

7. Whole Foods

A maggio di quest’anno, una diga di criptovalute è esplosa quando l’azienda di valuta digitale dei gemelli Winklevoss, Gemini, ha collaborato con Flexa, una startup di pagamenti. Flexa è stato integrato negli scanner digitali dei grandi negozi, consentendo loro di effettuare pagamenti tramite telefono tramite Apple Pay e altri portafogli digitali, grazie alla piattaforma della partnership.

Utilizzando questa tecnologia, i Bitcoin possono essere rapidamente scambiati con dollari USA e utilizzati per effettuare transazioni. Whole Foods è stato uno dei primi importanti commercianti a utilizzare questa nuova tecnologia. Amazon possiede Whole Foods, ma il negozio online più grande del mondo non accetta ancora Bitcoin per le transazioni effettuate tramite Amazon.com.

Come accettare pagamenti in criptovaluta nella tua attività

A accetta pagamenti Bitcoin, è necessario completare alcune procedure aggiuntive dopo aver familiarizzato con i criteri fondamentali per detenere e conservare Bitcoin. Fare le tue ricerche e identificare le piattaforme e i servizi che meglio soddisfano le tue esigenze aziendali e normative è una buona pratica da seguire.

È una buona idea esaminare la legislazione della tua giurisdizione prima di apporre un cartello che dice: “Bitcoin accettato qui. Potrebbero esserci sostanziali ripercussioni legali per le aziende che accettano Bitcoin in regioni incerte, come quelle pesanti multe o addirittura il carcere.

Semplice come configurare un nuovo account e-mail, è possibile creare un nuovo portafoglio Bitcoin. Gli scambi di criptovaluta e i portafogli online (siti Web e app) sono due dei luoghi più diffusi per un Portafoglio Bitcoin. Le attrezzature per il punto vendita possono essere acquistate dalle aziende per accettare pagamenti in Bitcoin tramite carte.

Offrire consigli sui portafogli comporta un certo rischio perché i portafogli sono sicuri solo quanto le società private che ospitano le tue riserve di Bitcoin. Elaboratori di pagamento di terze parti, come Coinbase e BitPay possono essere utilizzati anche online alle aziende di configurare gateway di pagamento per le transazioni BTC sui propri siti web.

È una buona idea per le aziende tenere traccia del prezzo attuale del Bitcoin sulle fatture, data l’estrema volatilità della valuta digitale. Di conseguenza, saprai sempre quanti soldi stai facendo.

Il paese influenza fortemente le tasse sulle transazioni Bitcoin in quanto vengono condotte. Dato che gli Stati Uniti considerano Bitcoin una sorta di proprietà, sarà tassato in modo diverso rispetto a se fosse accettato come forma di valuta. Con il trading di criptovaluta esentasse a disposizione dei suoi cittadini dal 2018, il Portogallo ha preso leader in questo campo.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate