Oggi fermiamo la nostra attenzione su un broker appena giunto in Italia: Ibroker, il broker online specialista in derivati.

Giorgio Fameliaris  ci spiega che Ibroker nasce in Spagna, e offre i propri servizi sia a trader retail che a quelli professionali. Permette l'accesso ad una piattaforma di trading multi-prodotto proprietaria, che consente agli utenti di operare su Futures e Opzioni, ma anche su CFD su indici, Forex, azioni, LMAX ed ECN. Ma anche sulle criptovalute e sulle materie prime.

Ibroker sbarca in Italia, ma opera già da diverso tempo in Spagna, dove è leader per i clienti privati. Oltre a questo è membro diretto del mercato tedesco dei derivati EUREX e di quello spagnolo MEFF. Ibroker è senza dubbio una società giovane, ma sicuramente in continua crescita ed espansione, che fa della trasparenza delle proprie condizioni commerciali il punto di forza. Ma soprattutto con una tecnologia proprietaria in continuo sviluppo ed in rapido aggiornamento.

Uno dei punti di forza della società è il fatto che iBroker sia formata principalmente da professionisti con esperienza pluriennale nell’intermediazione, maturata in USA e UK, i principali centri finanziari mondiali. Il team italiano concentra vent’anni di know-how nel trading online, nell’esecuzione ordini e nel supporto a clienti retail e professional.