Libretto Postale Smart, con questa nuova offerta di Poste Italiane interessi incredibili

Con il Libretto Postale Smart è possibile sottoscrivere una nuova offerta di Poste Italiane che garantisce interessi incredibili. Ecco i dettagli.

Il Libretto Postale Smart è sempre più conveniente soprattutto grazie alla possibilità di sottoscrivere una nuova offerte che permette di ottenere interessi incredibili visti prima. Ecco i dettagli della nuova promozione.

Poste Italiane sempre al passo con i tempi e sempre attenta alle esigenze della clientela. Da qualche mese l’azienda è tornata competitiva sul fronte dei risparmi grazie all’attivazione di nuove offerte sempre pronte a cogliere le esigenze di investimento dei clienti.

Non stiamo parlando degli ormai famigerati buoni fruttiferi postali ma la nuova offerta che prevede rendimenti incredibili riguarda i nuovi libretti postali Smart.

Ormai non è certo un mistero che Poste Italiane è tornata competitiva sul fronte degli investimenti di breve medio periodo.

I libretti postali sono uno strumento nato nel 1875 ed è da sempre stato lo strumento di risparmio più amato dagli italiani. La maggior parte delle famiglie lo hanno da sempre considerato come un “salvadanaio” per conservare al meglio i risparmi.

Certamente dal 1875 molte cose sono cambiate ed ormai il vecchio libretto al portatore è stato sostituito dai moderni libretti smart.

Si tratta di strumenti che godono di numerose nuove funzionalità come prelievi e versamenti ma ancora limitati da un punto di vista operativo perché non permettono di effettuare dei pagamenti online ma anche in negozi fisici.

Al momento rappresenta un investimento di breve termine tra i più sicuri perché garantito dalla Cassa Depositi e Prestiti ed oggi grazie alle nuove offerte sono sempre più convenienti.

Da qualche tempo è possibile aderire ad una promozione legata al possesso di un libretto Smart che permette di ottenere incredibili tassi di rendimento.

Ecco nel dettaglio di cosa stiamo parlando e le caratteristiche della nuova offerta.

Libretto Postale Smart, con questa nuova offerta di Poste Italiane interessi più alti

Poste italiane sempre al passo con i tempi con il lancio di nuove offerte sempre allettanti non soltanto per quanto riguarda i buoni fruttiferi postali ma anche i libretti postali di ultima generazione.

I libretti postali sono stati da sempre amati dai risparmiatori italiani soprattutto per i loro tassi di interesse molto buoni.

Ad esempio nel 2012 i libretti nominati ordinari rendevano un tasso di circa il 4,40% annuo lordo ed erano garantiti dallo Stato Italiano.

Ma con il passare del tempo, i rendimenti di tali soluzioni si sono pian piano abbassati fino a raggiungere lo 0,001% annuo lordo.

Ma da qualche tempo le offerte legate ai libretti postali sono aumentate.

L’ultima in ordine di tempo è la nuova offerta Supersmart 180 giorni che permette di ottenere rendimenti incredibili mai visti prima.

L’offerta è adatta per coloro che non vogliono lasciare i soldi infruttiferi sul proprio conto corrente ma vogliono investirli in soluzioni di breve periodo facendoli fruttare.

La sottoscrizione dell’offerta Supersmart 180 sembra essere perciò l’ideale per le famiglie di piccoli risparmiatori italiani che hanno una bassissima propensione al rischio.

Si tratta in buona sostanza di una sorta di conto deposito non vincolato di Poste che paga l’1,5% annuo per 180 giorni.

Libretto Smart, così si attiva l’offerta Supersmart 180 giorni

L’attivazione della nuova offerta Supersmart 180 è legata al possesso del libretto Smart di Poste Italiane.

Per richiedere l’attivazione è necessario apportare nuova liquidità sul libretto Smart sottoscrivendo l’offerta Supersmart cosi da vincolare la nuova liquidità oppure basta semplicemente spostare la somma desiderata sul deposito vincolato.

La nuova liquidità andrà apportata tramite bonifici bancari, assegni bancari e circolari, accredito di stipendi e pensioni con un’unica attenzione.

L’intestazione dei conti da cui provengono i soldi deve essere la stessa del Libretto Smart.

Se si confrontano i rendimenti del semplice libretto Smart con quelli dell’offerta Supersmart 180, si nota subito la convenienza dell’investimento.

Le somme depositate sul Libretto Smart, avranno un tasso di interesse dello 0,001% annuo lordo mentre sottoscrivendo l’Offerta Supersmart 180 giorni le somme rientrano sul Libretto Smart dopo 180 giorni con gli interessi maturati dell’1,5% annuo.

La Supersmart 180 giorni prevede comunque un minimo importo sottoscrivibile di 1.000 euro con tagli multipli di 50 euro.

Supersmart 180 di Poste Italiane, questi i rendimenti su un investimento di 15.000 euro

Per decidere la convenienza o meno dell’investimento è possibile simulare quanto si guadagna sottoscrivendo l’offerta Supersmart 180.

Basterà accedere alla pagina del simulatore di Poste italiane, sul sito istituzionale e digitare la somma che si desidera accantonare.

Se si decide di mettere a deposito sottoscrivendo l’offerta Supersmart 180 la cifra di 15.000 euro gli interessi netti saranno di 82,11 euro.

Attenzione però, in caso di svincolo e disattivazione dell’offerta Supersmart 180 prima della scadenza l’importo maturato degli interessi sarà pari agli interessi a tasso base pro tempore vigente, cioè 0,001.

Achiropita Cicala
Achiropita Cicala
Collaboratore giornalistico, classe 1985.Ho una laurea magistrale in Economia Applicata, conseguita presso l'Università degli Studi della Calabria. A percorso universitario ultimato, ho approfondito sul campo le competenze acquisite in Finanza e Statistica presso alcuni studi commerciali. Attualmente, collaboro con diverse testate giornalistiche online per le quali scrivo, con flessibilità, di argomenti che spaziano dall'economia alla politica, dal mondo della scuola a quello dell'amministrazione pubblica. Passioni? La scrittura in primis, la grafica in secundis!
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
773FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate