Attivazione e disattivazione di notifiche su LinkedIn – Neomobile vi aiuta a trovare il miglior modo per ricevere le comunicazioni e informazioni mirate, che possono dare una svolta alla vostra vita professionale.

LinkedIn è diventata la rete professionale più grande al mondo, ed é una delle piattaforme migliori per il Personal Branding. Con i numerosi contenuti personalizzati, legati alla nostra rete di contatti, possiamo rimanere sempre aggiornati e ricevere le notifiche rilevanti. Quando però, la nostra rete diventa molto ampia, le notifiche costanti possono diventare noiose. Con il nuovo layout di LinkedIn, lanciato a inizio anno, la disattivazione di notifiche è diventata molto semplice. Neomobile vi suggerisce come farlo nella più veloce.

Gestione e disattivazione delle notifiche sul proprio profilo LinkedIn

Per gestire le notifiche che riguardano il nostro profilo personale e la nostra rete di contatti, basta entrare nella scheda Notifiche, che troviamo sulla barra menu principale in alto. Una volta aperto il feed, possiamo procedere con la disattivazione o l’eliminazione di ogni singola notifica, cliccando sui tre puntini, in alto a destra. Se si tratta di un aggiornamento legato a una persona, possiamo anche decidere di non seguirla più.

Nella stessa pagina, sulla sidebar destra troveremo il link Visualizza Impostazioni, che ci permette l’attivazione o la disattivazione delle notifiche specifiche e degli aggiornamenti sui nostri contatti, le loro attività, sui contenuti condivisi o sulle opportunità professionali.