Questi sono i 5 migliori conti deposito 2023 per rendimento, interessi, guadagno

Ecco la classifica dei 5 migliori conti deposito da scegliere nel 2023: questi offrono i rendimenti e gli interessi più alti per guadagnare di più.

Hai dei soldi messi da parte e vuoi farli fruttare? Uno dei metodi più sicuri e semplici per riporre il proprio denaro e guadagnare su di esso degli interessi è scegliere di aprire un conto deposito nel 2023.

Questi particolari strumenti offerti dalle banche consentono di “parcheggiare” i propri risparmi su un conto corrente per un certo periodo, in modo da farli fruttare con rendimenti piuttosto elevati.

Il denaro versato, comunque, può essere prelevato in ogni momento in caso di necessità o urgenza, con la pena di perdere l’interesse applicato.

Ecco quali sono i 5 migliori conti deposito sui quali investire il proprio denaro nel 2023: queste sono le banche che offrono i rendimenti più alti per guadagnare di più.

I 5 migliori conti deposito 2023 da non perdere

Abbiamo già dato un’occhiata ai migliori conti deposito di dicembre 2022, ma non siamo ancora andati a scoprire quali sono le offerte delle banche per il prossimo anno.

Ecco quindi la classifica dei 5 migliori conti deposito 2023 sui quali parcheggiare i propri risparmi:

  1. 1.

    Banca Aidexa, sicuro e con tassi di interesse elevati;

  2. 2.

    Conto Findomestic;

  3. 3.

    Rendimax, conto deposito di Banca Ifis;

  4. 4.

    Illimity Bank, tra i migliori conti vincolati sul mercato;

  5. 5.

    Esagon, flessibile e molto attento alla clientela.

Analizziamo quali sono i rendimenti, gli interessi e la tassazione che offre ciascuna delle offerte appena elencate per valutare su quale conto deposito conviene orientare i propri risparmio.

Miglior conto deposito 2023 con Banca Aidexa

Il miglior conto deposito 2023 sul quale rivolgere l’attenzione è quello offerto da Banca Aidexa, che offre i migliori rendimenti con tassi di interesse piuttosto elevati.

Le caratteristiche di questa soluzione sono le seguenti:

  • operazioni gratuite (prelievi, versamenti, trasferimenti, pagamenti di utenze domestiche, ecc.);

  • tasso di interesse generalmente più alto di quello offerto da altri intermediari del mercato;

  • servizio di home banking per gestire i propri risparmi in modo semplice e veloce.

Il conto deposito offerta dalla banca americana Aidexa, comunque, comporta anche dei costi, oltre a garantire dei tassi di interesse particolarmente elevati fino a una certa soglia di denaro. Conveniente, quindi, per chi è alla ricerca di uno strumento di risparmio conveniente con facile accesso ai fondi.

Conto deposito Findomestic

Un’altra soluzione decisamente conveniente è investire i propri risparmi nel conto deposito Findomestic.

Le caratteristiche di questa opzione sono le seguenti:

  • operazioni gratuite da qualsiasi sportello (prelievi, versamenti, pagamenti, ecc.);

  • servizi bancari online per gestire il proprio risparmio direttamente da casa;

  • assenza di requisiti di saldo minimo e di spese di mantenimento mensili.

I tassi di interesse per i conti deposito 2023 offerti da Findomestic possono variare da un minimo di 0,25% fino al 2%. Il punto debole di questa offerta è una spesa fissa di 25 dollari all’anno come commissione.

Conto deposito Rendimax

Conto deposito Rendimax di Banca Ifis è uno strumento di risparmio flessibile che consente di guadagnare qualcosa in più grazie agli interessi solitamente più elevati rispetto agli altri competitors.

I termini di questo conto deposito sono particolarmente flessibili e variano dai due ai cinque anni. Le commissioni, infine, sono molto basse rispetto ad altre banche.

Questa è la soluzione ideale per ottenere tassi di interesse più elevati, meno costi per le commissioni e meno problemi.

Conto deposito Illimity Bank

La soluzione offerta da Illimity Bank è un conto deposito molto flessibile che non prevede alcun saldo minimo iniziale e la possibilità di godere di interessi vantaggiosi.

Le tipologie di conto deposito Illimity Bank tra le quali scegliere sono due: quello normale e quello Premium. Quest’ultima opzione permette di ottenere un guadagno maggiore, oltre a dare la possibilità di effettuare operazioni gratuite presso gli sportelli, e garantire la protezione dal furto d identità.

Conto deposito Esagon

Infine, esiste anche il conto deposito Esagon che permette ai risparmiatori di scegliere se investire il proprio denaro in attività a basso rischio, o a maggior rischio per ottenere interessi più elevati.

Tra le caratteristiche che lo contraddistinguono, questo conto deposito offre:

  • importi minimi di investimento flessibili,

  • tempi di prelievo rapidi,

  • servizi bancari online,

  • assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Conto deposito: come funziona e perché sceglierlo

Il conto deposito è uno strumento di risparmio molto apprezzato dagli italiani per la sicurezza garantita e la facilità nell’apertura.

Si tratta di un conto particolare, che consente di mettere al riparo i propri risparmi dal pericolo di furto da parte di ladri, ma certamente è esposto al rischio dell’inflazione. Come dice il nome stesso, il “conto deposito” altro non è che un grande salvadanaio dove si possono riporre i risparmi per farli fruttare.

Le banche offrono rendimenti e tassi di interesse variabili, non certo paragonabili agli investimenti in azioni e obbligazioni: questi ultimi, infatti, sono esposti a maggior rischio e dunque permettono di ottenere un guadagno maggiore.

Tuttavia, non sono da sottovalutare i conti deposito vincolati – più convenienti di quelli liberi – che consentono di mettere da parte una somma di denaro per un certo periodo, sulla quale verrà applicato un tasso di interesse.

In qualsiasi momento, comunque, per necessità e urgenza, la banca consente al correntista di prelevare quanto versato: in caso di ritiro del denaro prima della scadenza dei termini, il guadagno risulterà inferiore rispetto a quello pattuito all’apertura del conto deposito.

Laura Pellegrini
Laura Pellegrini
Redattore, classe 1998.Sono veronese di nascita e milanese d'adozione. Mi sono Laureata in Comunicazione e Società presso l'Università degli Studi di Milano e sono da sempre appassionata di giornalismo e attualità. Entrata nel mondo dell'informazione grazie a uno stage curricolare, ho svolto per due anni l'attività di redattore e social media manager. Attualmente collaboro da remoto con Trend-online, la testata grazie alla quale ho lanciato il mio primo e-book, e con altre testate per la sezione di attualità. La mia ambizione principale è quella di costruire una carriera internazionale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
778FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate