La stazione Centrale di Milano è un posto senzas dubbio molto evocativo: il Liberty e l'Art Decò si mescolano alla monumentalità di alcune architetture fasciste, per dar vita a una stazione tra le più affascinanti di Italia. Non solo: il numero di convogli che da qui passano la rendono la seconda stazione d'italia per flusso di treni. Insomma, un mastodonte sia per bellezza che per funzionalità.

Certo, avvicinarsi a questa stazione, magari mentre il nostro treno è vicinissimo all'orario di partenza, dover trovare parcheggio nelle vie che la circondano e poi fiondarsi al binario, potrebbe essere un'impresa da eroi. Questo articolo è scritto per tutte le volte in cui vi siete trovati in una situazione di disagio, col cuore in gola, alla spasmodica ricerca di un parcheggio Stazione Centrale Milano, prima che il treno parta, magari in un piovoso lunedì di traffico.

Passare alle "vie di fatto", quando si tratta di parcheggiare fuori da una stazione (o da un aeroporto, il discorso è pressoché identico) è necessario. Vediamo allora cosa potrebbe davvero aiutarci a trovare posto per la nostra auto nei pressi della stazione Centrale di Milano!

Parcheggiare in un click a Milano Centrale

Dunque, eccoci qui, nel nostro piovoso lunedì, col parabrezza che si appanna e ancora non capire bene come maledizione gestire l'aria per "spannarlo", mentre cerchiamo, nel mezzo di un traffico furioso (del resto, piove: sappiamo tutti come funziona, quando piove) di trovare un posto per la nostra auto.

Scendiamo a patti con la dea Fortuna, le diciamo che siamo anche disposti a una multa per parcheggio non autorizzato su strisce gialle, ma questo è davvero il segno che ci avvisa di aver raggiunto il limite.

Ci serve una soluzione e ci serve subito

Bene: sapevate che è possibile parcheggiare in modo molto semplice solo con l'ausilio del vostro telefono cellulare? Avete letto bene: con una semplice applicazione troverete i parcheggi liberi più vicini a voi, sia gratuiti (quando ci sono), sia a pagamento, con le indicazioni su come raggiungere l'ambito trofeo dell'automobilista meneghino, informazioni sul prezzo e molto altro. 


Sì, vi basterà una comoda applicazione e le vostre peregrinazioni per la città trafficata saranno solo un ricordo, almeno per quanto concerne la ricerca di posteggio.


Immaginate che sollievo: fermi al semaforo rosso (ci raccomandiamo: o a un semaforo rosso, oppure a macchina accostata!), estrarre il vostro smartphone, fare doppio click sull'applicazione Parclick, scrutare con fiducia lo schermo, trovare esattamente ciò che fa per voi e lì dirigervi, con mano sicura sullo sterso e un sorriso rilassato in volto.

Da oggi, insomma, basta patemi: il parcheggio sarà vicino, accessibile e con i costi ben chiari, semplicemente sullo schermo del vostro fidato cellulare.

Speriamo di avervi aiutato a togliere qualche castagna dal fuoco, di modo che la prossima volta che vi troverete a guardare Milano Centrale, possano sovvenirvi solo ricordi e pensieri riguardanti questa splendida architettura, lasciandovi trasportare dalla bellezza delle opere al suo interno, senza dovervi adombrare al pensiero di tutte le volte in cui parcheggiare vi è stato tanto difficile!