Postepay, fai benzina in questo distributore e ottieni un incredibile rimborso

Benzina alle stelle da qualche mese a questa parte. Ma non per tutti, se rifornisci presso questo distributore e paghi con Postepay ottieni un incredibile rimborso. Ecco come.

postepay-fai-benzina-in-questo-distributore-ottieni-incredibile-rimborso

Benzina alle stelle da qualche mese a questa parte. Ma combattere il caro carburante si può grazie a numerosi incentivi statali e di altri enti.

Molte famiglie italiane sono sempre alla ricerca di nuovi metodi di risparmio. Gli aumenti incontrastati di luce e gas, scaturiti dal folle aumento del prezzo del gas naturale hanno spinto molti italiani a rivedere le proprie decisioni di acquisto.

Ad essere maggiormente colpite le famiglie italiane a reddito basso che fanno molta fatica ad arrivare a fine mese.

Tutto ciò è frutto della crisi internazionale tra Russia e Ucraina che sta provando una delle crisi economiche mondiali più pesanti di sempre.

A subire altri aumenti, anche i carburanti come benzina e diesel. Questo aumento sarà ancora maggiore a seguito della decisione del neo governo Meloni di ridurre lo sconto per il taglio delle accise. Si passerà dai 30,5 centesimi circa a un taglio di 18,3 centesimi.

E proprio per contrastare questi aumenti alcuni distributori convenzionati con Poste Italiane stanno ponendo in essere una sorta di cashbank benzina se si paga con carta prepagata Postepay.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e i distributori aderenti all’iniziativa.

Postepay, fai benzina in questo distributore e ottieni un incredibile rimborso

Prezzi di benzina altalenanti, grazie anche agli interventi del governo che hanno tagliato le accise.

Ma in vista di una riduzione dei tagli, molti automobilisti stanno ricercando i distributori che permettono di risparmiare.

Tra sconti fedeltà, raccolta punti e programmi di scontistica varia, numerosi sono gli esercenti che stanno venendo incontro alle famiglie italiane.

Tra le tante spicca Poste Italiane che con il programma ScontiPoste ha previsto per i clienti Postepay o BancoPosta, una sorta di programma fedeltà a chi è titolare di una carta fisica presso Poste Italiane. Può bastare anche una carta abbinata ad un conto deposito.

ScontiPoste, programma fedeltà di Poste Italiane prevede per i titolari di carte fisiche come la carta  Postepay e la carta Bancoposta di accedere a degli sconti su acquisti fatti in punti vendita convenzionati.

Per conoscere i punti vendita aderenti all’iniziativa basta accedere al sito istituzionale di Poste Italiane.

Tra gli esercenti convenzionato anche Eni, che grazie alla convenzione siglata con Poste Italiane riesce a concedere ai suoi clienti cashback dell’1% su ogni rifornimento di benzina.

Va inoltre detto che fino al 31 dicembre 2022 c’è la possibilità di avere un ulteriore sconto di 1 euro in modalità cashback, per chi paga con la Postepay un rifornimento minimo di carburante di 10 euro.

Se si fa il pieno presso le Eni Station aderenti all’iniziativa si potrà ricevere 1 euro di Cashback fino ad un massimo di 10 euro al giorno per ogni transazione di almeno 10 euro. 

Per ottenerlo si dovrà scaricare l’App Eni Live e registrare ed abilitare la carta Postepay.

Attenzione però. Non tutte le stazioni Eni aderiscono all’iniziativa. Per controllare se la stazione Eni di fiducia aderisce basta accedere all’app Eni o app di Poste Italiane.

Postepay e Eni, per ottenere il rimborso questa la procedura da seguire

Per pagare il rifornimento nelle stazioni Eni Station aderenti all’iniziativa bisognerà seguire un’attenta procedura prevista ed indicata anche sul sito ufficiale di Poste Italiane.

Per prima cosa bisognerà accedere all’ App Eni Live ed associare la carta Postepay in App Eni Live. Successivamente basterà geolocalizzazione la Eni Station più vicina dove effettuare il rifornimento e segui le istruzioni in App.

Conclusa l’operazione di rifornimento presso il distributore, si dovrà effettuare il pagamento cliccando in APP il bottone «Paga con Postepay».

Programmi Scontiposte, come si aderisce all’iniziativa

La partecipazione al programma fedeltà avviene in maniera automatica pagando con carta Postepay e/o carte BancoPosta nei negozi fisici e online convenzionati.

Oppure si può partecipare al programma sempre pagando con carta Postepay ma tramite APP, semplicemente inquadrando il QR Code esposto o tramite link inviato direttamente della negoziante per pagamenti con consegne a domicilio o con ritiro in negozio.