Il clima di incertezza economica e professionale, le lungaggini burocratiche e le forti ripercussioni anche di carattere patrimoniale in caso si decida di sciogliere l'unione di certo non supportano la formazione di nuove famiglie. Allo stesso tempo i costi per affrontare un matrimonio sono aumentati, al punto che molte persone decidono di rinunciare, convivendo e posticipando il giorno delle nozze a data da destinarsi.
Chi invece quasi controcorrente desidera sposarsi e creare una nuova famiglia senza dover attendere troppo a lungo ha la possibilità di usufruire di un prestito su misura finalizzato al matrimonio. Gli istituti di credito hanno infatti creato delle soluzioni finanziarie studiate appositamente per sostenere l'organizzazione di cerimonie, senza intaccare il patrimonio della neofamiglia.
Dagli abiti nuziali al servizio di parrucchiera, dalle bomboniere alla fiori, fino alla musica, al fotografo e al ricevimento:* i prestiti per matrimonio coprono tutte le necessità, incluso il viaggio di nozze*.
Banche e istituti finanziari permettono quindi di orientarsi tra diverse tipologie di prodotti, ammortizzando il prestito con comode rate mensili che si adattano perfettamente allo stile di vita. Il pagamento può essere dilazionato anche in 10 anni ed estinto anticipatamente, ottenendo così un risparmio sugli interessi non ancora maturati. Il prestito può essere inoltre rifinanziato per ottenere liquidità in tutte le altre situazioni in cui si necessita di nuovo capitale.
Non lasciare che questioni finanziarie possano ritardare la data delle tue nozze. Scegli fin subito di realizzare il sogno di avere una famiglia con la persona che ami. Richiedi maggiori informazioni sul prestito finalizzato al matrimonio più in linea con le tue esigenze.