Le strategie operative dei top trader. Puntata 4 marzo

Investv, la trasmissione quotidiana dedicata alle strategie operative dei top trader italiani.

Image

Investv, la trasmissione quotidiana dedicata alle strategie operative dei top trader italiani. Scopri ogni giorno alle ore 10 in diretta su certificati.vontobel.com le idee di trading dei migliori operatori di mercato su indici di Borsa, azioni, materie prime e valute. Clicca qui per iscriverti alla Newsletter.

Biagio Milano (Squadra Azzurra) Covered Warrant Call su Banco BPM - ISIN DE000VF7Y2C6. Biagio Milano sceglie un trade Long su Banco BPM, con Ingresso a 1,664, Stop Loss a 1,64 e Target a 1,70. Il trade viene eseguito già nei primi momenti di negoziazione, e l’operazione di Milano si conclude velocemente con lo scatto dello Stop Loss. Il trader riteneva più probabile una salita del titolo, visto il nuovo piano industriale, tuttavia la delusione dopo l’annuncio sembra persistere sui mercati, che puntano ancora al ribasso.

Tony Cioli Puviani (Squadra Gialla) Leva Fissa 7X Short su MIB - ISIN DE000VE5UUQ9. Tony Cioli Puviani è aperto sia ad un trade Long che ad uno Short sul FTSE MIB, i livelli di Ingresso sono 21.510 o 21.990 in base al livello che sarà raggiunto per primo, Stop Loss e Target sono entrambi a 200 punti di distanza. Il trader aveva già raggiunto il proprio target Long sul FTSE MIB al momento della diretta, e sceglie quindi di aggiornare la propria strategia. Secondo Puviani, questa fase di mercato estremamente volatile si presta a trade che siano in grado di sfruttare le brevi oscillazioni intorno ad un livello “di equilibrio”. Diversamente dalle fasi in cui il mercato si muove in trend, ad oggi la strategia migliore secondo il trader è comprare o vendere agli estremi delle oscillazioni intraday.