Investv, la trasmissione quotidiana dedicata alle strategie operative dei top trader italiani. Scopri ogni giorno alle ore 10 in diretta su certificati.vontobel.com le idee di trading dei migliori operatori di mercato su indici di Borsa, azioni, materie prime e valute. Clicca qui per iscriverti alla Newsletter.

Rodolfo Sartorello (Squadra Azzurra) Covered Warrant Put su EUR/USD - ISIN DE000VE452Q9. Rodolfo Sartorello sceglie un trade Short su EUR/USD, con Ingresso a 1,0875, Stop Loss a 1,096 e Target a 1,07. Sartorello esprime qualche dubbio sulla direzionalità, poiché il tasso di cambio si sta rivelando estremamente volatile durante le ultime sessioni. Tuttavia, il trader segue pricincipalmente price-action e volumi come indicatori operativi, quindi per la giornata odierna preferisce tentare uno Short. Secondo Sartorello, la situazione geo-politica anche nel medio periodo potrebbe far continuare la debolezza di fondo del cambio EUR/USD. Durante la sessione di ieri c’è stato un leggero rimbalzo dai minimi, tuttavia Sartorello evidenzia come i volumi durante i movimenti al rialzo siano significativamente inferiori rispetto ai volumi durante i ribassi.

Luca Padovan (Squadra Gialla) Leva Fissa 7X Short su S&P 500 - ISIN DE000VP17XK4. Luca Padovan sceglie un trade Short sul DAX, con Ingresso a 10.300, Stop Loss a 10.500 e Target a 10.100. Secondo Padovan, la dinamica della giornata odierna sarà simile alla sessione di ieri, dunque con indecisioni e dubbi sugli accordi da prendere nell’eurogruppo. Padovan si aspetta la rottura dei minimi della sessione di ieri, e crede che si possa arrivare anche al di sotto dei 10.100 punti, tuttavia sceglie un livello di take profit più conservativo poiché la strategia deve essere intraday. Il rapporto Rendimento-Rischio è pari ad 1, ritenuto soddisfacente dal trader.