Le strategie operative dei top trader. Puntata 8 giugno

Investv, la trasmissione quotidiana dedicata alle strategie operative dei top trader italiani.

Image

Investv, la trasmissione quotidiana dedicata alle strategie operative dei top trader italiani. Scopri ogni giorno alle ore 10 in diretta su certificati.vontobel.com le idee di trading dei migliori operatori di mercato su indici di Borsa, azioni, materie prime e valute.

Giancarlo Prisco (Squadra Azzurra) Leva Fissa 7X Long su DAX - ISIN DE000VE8X3D5. Sceglie un trade Long sul DAX con Ingresso a 12.775, Stop Loss a 12.745 e Target 12.810. Il trader spiega come nella giornata odierna la volatilità bassa renda difficile trade di tipo direzionale, favorendo invece un andamento laterale. Per questo lo Stop Loss, e quindi il rischio, viene impostato su livelli bassi. Se il DAX dovesse abbattere l’area 12.700, prosegue Prisco, si potrebbe assistere ad un ribasso dell’indice tedesco.

Tony Cioli Puviani (Squadra Gialla) Leva Fissa 7X Short su S&P 500 - ISIN DE000VP227Q2. Sceglie un trade Short sull’S&P 500, con Ingresso a 3.194, Stop Loss a 3.214 e Target 3.120. Il Mago spiega come ritenga che sia probabile una continuazione del trend rialzista, ma nella giornata di oggi sarebbe un rialzo molto debole. Al contrario, invece, meno probabile è un ribasso, ma nel caso in cui dovesse accadere, sarebbe di entità più forte, consentendo quindi alla squadra gialla di recuperare terreno.