Le strategie operative dei top trader. Puntata 17 febbraio

Investv, la trasmissione quotidiana dedicata alle strategie operative dei top trader italiani.

Image

Investv, la trasmissione quotidiana dedicata alle strategie operative dei top trader italiani. Scopri ogni giorno alle ore 10 in diretta su certificati.vontobel.com le idee di trading dei migliori operatori di mercato su indici di Borsa, azioni, materie prime e valute. Clicca qui per iscriverti alla Newsletter.

Sante Pellegrino (Squadra Azzurra). Turbo Certificate Short su FTSE MIB Index - ISIN DE000VE55YY7. Sante Pellegrino: sceglie di operare Short sul FTSE MIB, con Ingresso a 25.085, Stop Loss a 25.150 e Target a 24.970. Il trader ricorda che il mercato americano è chiuso, ed essendo attualmente il principale driver degli altri mercati azionari, Pellegrino si aspetta un andamento laterale per la giornata odierna. Se l’indice italiano dovesse arrivare al livello di ingresso, rompendo una resistenza pluriennale, sarebbe ipercomprato sia a livello tecnico che fondamentale, ed adatto quindi per tentare uno short.

Riccardo Zago (Squadra Gialla) Turbo Certificate Long su Gold (Troy Ounce) - ISIN DE000VE45YF7. Riccardo Zago sceglie un trade Long sul Gold, con Ingresso a 1.580, Stop Loss a 1.577 e Target a 1.584. Il trader imposta un’operazione con rapporto rischio per sua stessa ammissione non ottimale ma abbastanza elevato per il proprio stile di trading. Zago si aspetta un movimento rialzista sull’oro, tuttavia ritiene probabile un pull-back prima che il trend possa continuare, e cerca dunque un ingresso su livelli più bassi e protettivi. Il livello di 1.576 è, secondo il trader, un livello chiave, sul quale l’oro può trovare un supporto significativo, e corrisponde al minimo della candela oraria dalla quale il titolo ha iniziato l’ultimo slancio rialzista.