Le strategie operative dei top trader. Puntata 17 aprile

Investv, la trasmissione quotidiana dedicata alle strategie operative dei top trader italiani.

Image

Investv, la trasmissione quotidiana dedicata alle strategie operative dei top trader italiani. Scopri ogni giorno alle ore 10 in diretta su certificati.vontobel.com le idee di trading dei migliori operatori di mercato su indici di Borsa, azioni, materie prime e valute.

Fabio Michettoni (Squadra Azzurra) Covered Warrant Put su EUR/USD - ISIN DE000VE452P1. Fabio Michettoni sceglie un trade Short su EUR/USD con ingresso a 1,08320, Stop Loss a 1,08540 e Target a 1,07915. Secondo il top trader, i recenti cambiamenti strutturali nell’economia comportano l’impossibilità di un apprezzamento dell’euro, da qui la scelta della direzione short. Il trader spiega come il raggiungimento del livello di ingresso, fissato sui minimi di Giovedì 16 Aprile, innescherebbe un ribasso fino a raggiungere i minimi di marzo, su livelli di volume molto bassi. Questo target viene indicato dal trader come relativamente conservativo rispetto ad altri target impliciti.

Eugenio Sartorelli (Squadra Gialla) Leva Fissa 7X Long su RX1 - ISIN DE000VF58JG6. Eugenio Sartorelli sceglie un trade Long sul Bund con Ingresso a 172,68, Stop Loss a 172,36 e Target a 173,05. Sartorelli utilizza due indicatori probabilistici per spiegare la scelta del trade sul Bund: il ciclo settimanale, che indica come il Bund potrebbe avere ancora un massimo di due giorni di rialzo, e il ciclo giornaliero, che, secondo il trader, lascia pensare ad un massimo giornaliero intorno alle 15:30 di oggi, con il Bund che potrebbe sforare la soglia di 173, giustificando così il target a 173,05.