Le strategie operative dei top trader. Puntata 17 settembre

Investv, la trasmissione quotidiana dedicata alle strategie operative dei top trader italiani.

Image

Investv, la trasmissione quotidiana dedicata alle strategie operative dei top trader italiani. Scopri ogni giorno alle ore 10 in diretta su certificati.vontobel.com le idee di trading dei migliori operatori di mercato su indici di Borsa, azioni, materie prime e valute.

Sante Pellegrino (Squadra Azzurra) Turbo Certificate Short su FTSE MIB Index - ISIN DE000VP4WQ74. Sceglie un trade Short sul FTSE MIB con Ingresso a 19.545, Stop Loss a 19.655 e Target 19.435. Il trader spiega come il mercato azionario italiano stia affrontando una fase laterale che non dà segnali di rilancio. A differenza delle controparti europee, l'indice di Piazza Affari fatica a tornare ai livelli pre-Covid-19 e questa situazione può portare a un aumento delle vendite.

Eugenio Sartorelli (Squadra Gialla) Turbo Certificate Short su Nasdaq-100 Index - ISIN DE000VP4WKE2. Sceglie un trade Short sul NASDAQ-100 con Ingresso a 10.990, Stop Loss a 11.170 e Target 10.750. Sartorelli analizza la volatilità del NASDAQ per interpretare le aspettative del mercato rispetto all'indice americano. L'indice VIXN, che misura la volatilità analizzando i prezzi delle opzioni, è in aumento e questo significa che gli investitori stanno pensando a strategie di copertura in vista di un eventuale ribasso.