Le strategie operative dei top trader. Puntata 18 giugno

Investv, la trasmissione quotidiana dedicata alle strategie operative dei top trader italiani.

Image

Investv, la trasmissione quotidiana dedicata alle strategie operative dei top trader italiani. Scopri ogni giorno alle ore 10 in diretta su certificati.vontobel.com le idee di trading dei migliori operatori di mercato su indici di Borsa, azioni, materie prime e valute.

Nicola Para (Squadra Azzurra) Turbo Certificate Long su EUR/USD - ISIN DE000VP1W3Q1. Sceglie un trade Long sull’EUR/USD con Ingresso a 1,1230, Stop Loss a 1,1200 e Target 1,1290. Il trader spiega come dal punto di vista grafico su un time frame giornaliero c’è stata una grande salita a partire da metà maggio, senza poi però aggiornare i massimi di giornata dal 5 giugno. Questa sorta di lateralità che si è creata è secondo Para soltanto temporanea, e verrà rotta per un nuovo rialzo.

Luca Discacciati (Squadra Gialla) Turbo Certificate Short su EUR/USD - ISIN DE000VE7K5K1. Sceglie un trade Short sull’EUR/USD, con Ingresso a 1,1266, Stop Loss a 1,1286 e Target 1,1229. Il trader spiega come la sua visione di medio-lungo periodo sul tasso di cambio sia rialzista, ma a livello di breve periodo potrebbe perdere alcuni punti percentuali. Questo perchè in seguito alla rottura di inizio giugno della trendline ribassista di lungo termine vi è stato un rialzo, e statisticamente dopo un rialzo ci potrebbe essere un ritorno al livello di rottura della trendline.