Investv, la trasmissione quotidiana dedicata alle strategie operative dei top trader italiani. Scopri ogni giorno alle ore 10 in diretta su certificati.vontobel.com le idee di trading dei migliori operatori di mercato su indici di Borsa, azioni, materie prime e valute. Clicca qui per iscriverti alla Newsletter.

Salvatore Scarano (Squadra Azzurra) Turbo Certificate Long su DAX - ISIN DE000VE45YP6. Salvatore Scarano sceglie un trade Long sul DAX, con Ingresso a 13.756, Stop Loss a 13.736 e Target a 13.776. La motivazione del trade risiede nel vuoto volumetrico che Scarano evidenzia al di sopra dei livelli attuali, rilevando quindi una potenziale assenza di resistenze alla salita dell’indice teutonico. Dall’analisi effettuata emergono dei flussi importanti negli ultimi giorni, che hanno consentito all’indice di muoversi al rialzo in maniera organica. Il rapporto rischio-rendimento non è tra i più favorevoli, tuttavia Scarano sceglie di fissare un target conservativo dal momento che l’operazione è concepita per essere conclusa all’interno della giornata odierna.

Fabrizio Minciotti (Squadra Gialla) Turbo Certificate Long su FTSE MIB Index - ISIN DE000VE45ZM0. L’operazione è un Long su FTSE MIB con Ingresso a 25.335, Stop Loss a 25.230 e Target a 25.465. Minciotti crede che la spinta del settore bancario sia sufficientemente importante per evitare correzioni importanti, almeno per la giornata odierna. Inoltre, ENEL, che pesa circa il 15% all’interno del FTSE MIB, fa registrare nuovi massimi storici e non sembra volersi arrestare, fornendo ulteriore spinta all’indice italiano. A livello tecnico e operativo, l’ingresso è stato fissato sui minimi odierni, lo Stop Loss invece è al di sotto della parte alta del range di ieri, dalla quale si è poi aperto il Gap-Up di questa mattina. Il target invece è stato fissato sulla zone nella quale, secondo Minciotti è più probabile che sia posizionata una sostanziale porzione di liquidità in vendita, che potrebbe agire da resistenza per il nostro indice. Dal punto di vista volumetrico, il trader non individua forti resistenze che possano impedire la continuazione del movimento rialzista tra i livelli attuali ed il Target selezionato.