Investv, la trasmissione quotidiana dedicata alle strategie operative dei top trader italiani. Scopri ogni giorno alle ore 10 in diretta su certificati.vontobel.com le idee di trading dei migliori operatori di mercato su indici di Borsa, azioni, materie prime e valute. 

Nicola Para (Squadra Azzurra) Leva Fissa 7X Long su Nasdaq 100 - ISIN DE000VE99Y03. Sceglie un trade Long sul NASDAQ con Ingresso a 9.425, Stop Loss a 9.390 e Target 9.495. Il trader spiega come dal punto di vista tecnico, il NASDAQ sia fortemente impostato al rialzo, in quanto per vedere un’invesrione di tendenza dovrebbe perdere più di 600 punti. Un’altra considerazione è il fatto che i componenti del NASDAQ sono tra le aziende più solide e profittevoli al mondo, ed avendo una dimensione tech hanno risentito meno della pandemia.

Riccardo Designori (Squadra Gialla) Leva Fissa 7X Short su DAX - ISIN DE000VE5UUN6. Sceglie un trade Short sul DAX con Ingresso a 11.085, Stop Loss a 11.160 e Target 10.960. Il trader e conduttore nota che nelle scorse giornate vi è stata una fase di congestione, rotta poi al rialzo nella giornata di ieri. Terminato questo rialzo, secondo Designori il ribasso iniziato nella mattinata potrebbe proseguire durante la giornata di oggi.