Le strategie operative dei top trader. Puntata 24 aprile

Investv, la trasmissione quotidiana dedicata alle strategie operative dei top trader italiani.

Image

Investv, la trasmissione quotidiana dedicata alle strategie operative dei top trader italiani. Scopri ogni giorno alle ore 10 in diretta su certificati.vontobel.com le idee di trading dei migliori operatori di mercato su indici di Borsa, azioni, materie prime e valute.

Fabio Micchettoni (Squadra Azzurra) Covered Warrant Put su EUR/USD - ISIN DE000VP1W5W4. Sceglie un trade Short su EUR/USD con Ingresso a 1,0738, Stop Loss a 1,0756 e Target 1,0670. La situazione economica critica dell’area Euro lascia presagire, secondo il Trader, il proseguimento di un trend a ribasso che si era solo temporaneamente interrotto negli ultimi giorni. Inoltre, aggiunge Micchettoni, la resistenza a 1,10 si è mostrata molto forte, altro motivo per cui il trade è stato impostato al ribasso.

Gianvito D’Angelo (Squadra Gialla) Leva Fissa 7X Long su DAX - ISIN DE000VE9J8G4. Sceglie un trade Long sul DAX con Ingresso a 10.290, Stop Loss a 10.253 e Target a 10.460. Vista la necessità di entrare a Target nel minor tempo possibile, l’alta volatilità del DAX rende questo indice ideale per le operazioni intraday. Inoltre spiega come nelle ultime sessioni il DAX non sia mai sceso al di sotto dei minimi: da qui la scelta di una strategia Long con Stop Loss fissato al di sotto dei minimi recenti.