Investv, la trasmissione quotidiana dedicata alle strategie operative dei top trader italiani. Scopri ogni giorno alle ore 10 in diretta su certificati.vontobel.com le idee di trading dei migliori operatori di mercato su indici di Borsa, azioni, materie prime e valute. Clicca qui per iscriverti alla Newsletter.

Biagio Milano (Squadra Azzurra) Leva Fissa 5X Long su ENEL - ISIN DE000VE4S2X6. Biagio Milano sceglie un trade Long su Enel, con Ingresso a 8.004, Stop Loss a 7.94 e Target a 8,18. Secondo Milano, Enel è stato un titolo molto acquistato durante gli ultimi mesi, quindi il trader si aspetta che, in caso di rimbalzo, il titolo più forte del nostro mercato possa realizzare un pullback fino almeno al livello target. La particolarità di questo trade è che, seppur il titolo quoti su livelli più bassi rispetto a quello di ingresso, il trader preferisce aspettare una conferma al rialzo prima di entrare, seppur ciò comporti un prezzo di acquisto più alto.

Gianvito D'Angelo (Squadra Gialla) Turbo Certificate Long su ENI - ISIN DE000VE55264. Gianvito D’Angelo sceglie un trade Long su ENI, con Ingresso a 12,27, Stop Loss a 12,16 e Target a 12,38. Secondo il trader, ENI si sta consolidando su un’area di potenziale supporto, al di sotto del gap-down di ieri. Secondo il trader, il mercato ancora non è pronto per riassorbire del tutto il gap, tuttavia un eventuale superamento dei massimi odierni sarebbe un segnale di entry al rialzo, con un Target fissato pochi tick al di sotto dei massimi di ieri. D’Angelo sceglie un rapporto Rischio-Rendimento di 1:1, che il trader considera ragionevole dal momento che l’operazione è un tentativo di long su un mercato ribassista.