Le strategie operative dei top trader. Puntata 28 aprile

Investv, la trasmissione quotidiana dedicata alle strategie operative dei top trader italiani.

Image

Investv, la trasmissione quotidiana dedicata alle strategie operative dei top trader italiani. Scopri ogni giorno alle ore 10 in diretta su certificati.vontobel.com le idee di trading dei migliori operatori di mercato su indici di Borsa, azioni, materie prime e valute.

Rodolfo Sartorello (Squadra Azzurra) Leva Fissa 7X Short su Oro - ISIN DE000VE85568. Sceglie un trade Short sul Gold con ingresso a 1.722, Stop Loss a 1.728 e Target a 1.702. Nonostante l’oro continui il suo trend rialzista, valutando la distribuzione volumetrica sul lungo periodo il top trader ritiene che, se dovessero essere mantenuti i massimi a circa 1.725, potrebbe iniziare un ribasso fino a circa 1.635. A questa considerazione si aggiunge la forza dell’azionario che, considerando la correlazione negativa almeno teorica tra azionario ed oro, lascerebbe pensare ad un opposto movimento del gold.

Luca Padovan (Squadra Gialla) Leva Fissa 7X Short su DAX - ISIN DE000VE5UUN6. Sceglie un trade Short sul DAX con Ingresso a 10.730, Stop Loss a 10.860 e Target a 10.600. Il trader si aspetta uno storno dopo la giornata di ieri in cui il DAX ha sovraperformato gli altri principali indici, spinto dal +12% di Deutsche Bank. Padovan inoltre spiega come il DAX, al pari di altri indici, si trovi in un range con un andamento prevalentemente laterale.