Investv, la trasmissione quotidiana dedicata alle strategie operative dei top trader italiani. Scopri ogni giorno alle ore 10 in diretta su certificati.vontobel.com le idee di trading dei migliori operatori di mercato su indici di Borsa, azioni, materie prime e valute. Clicca qui per iscriverti alla Newsletter.

Giancarlo Prisco (Squadra Azzurra) Leva Fissa 7X Short su DAX - ISIN DE000VE5UUN6. Giancarlo Prisco sceglie un trade Short sul DAX, con Ingresso a 9.420, Stop Loss a 9.480 e Target a 9.350. Prisco cerca di sfruttare dei rimbalzi intraday dell’indice di Francoforte per entrare al ribasso, aspettandosi ulteriore debolezza nel corso della giornata. Il trader fissa un target conservativo per la strategia intraday, tuttavia credere che si possa allungare al ribasso fino ai supporti sui livelli di 9.200. Il rapporto Rendimento-Rischio è superiore a 1, favorevole come impostazione di un sistema di trading sostenibile nel lungo periodo.

Riccardo Zago (Squadra Gialla) Leva Fissa 7X Short su Oro - ISIN DE000VF58JS1. Riccardo Zago sceglie un trade Short sull’Oro, con Ingresso a 1.634, Stop Loss a 1.647 e Target 1.614. La strategia del trader della squadra gialla è determinata particolarmente da ragioni di natura tecnica. Zago sceglie infatti di entrare sui massimi della giornata odierna, fissando lo Stop Loss sui massimi della scorsa settimana, in particolare di giovedì e imposta il target sui minimi di giornata. Una strategia così costruita fornisce un rapporto Rendimento-Rischio che arriva quasi a due e sembra quindi estremamente favorevole. Secondo Zago, l’Oro si trova in un trading range senza direzionalità, quindi cerca di sfruttare un eventuale eccesso al rialzo per andare a cercare il ritorno in media.