Perdere 2 chili in una settimana? Si può, ecco la dieta del dottor Nowzaradan

Il celebre dottor Nowzaradan, presente nei programmi di Real Time, svela la sua dieta per perdere 2 chili in una settimana: ecco qual è.

La prova costume si avvicina sempre di più e si corre ai ripari per riuscire a sfoggiare il fisico perfetto per poter sentirsi a proprio agio e in forma sulle spiagge.

Per sentirsi bene, oltre che un buon allenamento in palestra, o facendo un qualsiasi sport, è d’obbligo seguire un’alimentazione equilibrata, sana e adeguata al nostro corpo.

Stile di vita, dieta e movimento sono quindi gli ingredienti chiave per un corpo sano e tonico. Ma come possiamo raggiungere il perfetto equilibrio tra questi fattori, quando mancano poche settimane all’inizio dell’estate?

Il celebre dottor Nowzaradan, star delle trasmissioni in onda su Real Time, ha presentato la sua dieta perfetta per perdere almeno 2 chili in una settimana. Quali alimenti prevede? È abbastanza saziante? Scopriamola insieme.

Due chili in una settimana con la dieta del Dottor Nowzaradan

Vite al Limite, in onda su Real Time, è una trasmissione che ha raccolto un successo dopo l’altro, con le sue storie commoventi e con un protagonista indiscusso: il dottor Nowzaradan.

Il medico americano è riuscito a far breccia nei cuori dei telespettatori per via del suo carattere sì un po’ burbero, ma molto empatico nei confronti dei suoi pazienti.

Alle prese con gravissimi casi di obesità, disturbo alimentare che in America dilaga sempre di più, il dottor Nowzaradan spesso prescrive piani alimentari estremi, adatti a brusche perdite di peso in pazienti affetti da disturbi alimentari o da sindromi metaboliche.

Ma le diete del dottor Nowzaradan non sono adatte solo ai pazienti che soffrono di obesità. Recentemente infatti, il medico americano ha svelato quali sono gli alimenti adatti per perdere fino a 2 chili in una settimana per chiunque desideri rimettersi in forma e regolare la propria alimentazione.

Gli alimenti da inserire nella dieta per perdere fino a due chili in una settimana

Il dottor Nowzaradan raccomanda di seguire la sua dieta sotto controllo medico e con regolarità, se si vogliono ottenere risultati concreti senza scombussolare il proprio organismo.

Il piano alimentare studiato dal dottore per perdere 2 chili in una settimana prevedere un apporto calorico giornaliero dalle 1200 alle 800 calorie.

Per riuscire a perdere peso in fretta, e questo vale per tutti i tipi di dieta dimagrante, è necessario ridurre drasticamente i carboidrati a favore invece delle proteine. Per fare ciò, è necessario assicurarsi che il nostro corpo non subisca la restrizione tutta d’un colpo. È dunque consigliato cercare di provare la dieta di Nowzaradan una volta abituato il corpo all’aumento delle proteine.

Ma cosa prevede la dieta del dottor Nowzaradan per perdere 2 chili in una settimana?

La dieta è divisa in due fasi, una più intensa, per avere la maggiore perdita di peso, e una più morbida. I primi alimenti da bandire sono gli zuccheri.

La fase più intensa prevede: una colazione preferibilmente a base di yogurt magro, 200ml di latte scremato e una tazzina di caffè. Per spezzare la fame di metà mattinata, Nowzaradan consiglia di mangiare un uovo o in alternativa 50 grammi di bresaola. A pranzo è raccomandata una porzione di 100 grammi di carne bianca, a scelta tra pollo, pesce, vitello o tacchino. Per quanto riguarda la cena è invece consigliato mangiare verdure prive di amido, che altrimenti potrebbero gonfiare la pancia, una porzione di carne magra e un uovo sodo.

Leggi anche: Bere caffè e limone fa dimagrire? La verità sulla bevanda che combina i due ingredienti

Cecilia Fiorentini
Cecilia Fiorentini
Articolista freelance e copywriter, sono nata nel 1994. Attenta osservatrice e molto curiosa, sono laureata in Conservazione dei Beni Culturali presso l'Università degli Studi di Genova. La mia passione per la cultura in tutte le sue accezioni mi ha portato a intraprendere il mio percorso accademico. Scrivo per passione e per missione. Ritengo che la cultura debba essere alla portata di tutti, sempre. Attualmente mi sto specializzando come SEO Copywriter per la cultura con relativi corsi di formazione. Ho collaborato con alcune realtà web-editoriali italiane per cui ho realizzato contenuti divulgativi. 
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
764FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate