Lorella Cuccarini e come si tiene in forma: dieta e allenamento della showgirl

Il tempo sembra essersi fermato per Lorella Cuccarini che appare sui social e in televisione con un fisico da urlo. Scopriamo allora qual è la dieta di Lorella Cuccarini.

lorella-cuccarini-dieta

Classe 1965, Lorella Cuccarini è una conduttrice televisiva e radiofonica, ballerina, cantante e attrice: una showgirl a 360 gradi.

Proprio per questo motivo, Lorella si tiene costantemente in forma e, non a caso, i fan si chiedono quale sia il suo segreto per mantenere il suo fisico, nonostante gravidanze ed età.

Vediamo dunque di cosa si tratta e quali sono i suoi consigli per essere come lei.

La dieta di Lorella Cuccarini e l’importanza della cura del corpo

Per quanto riguarda la sua dieta, partiamo prima di tutto con il consiglio di variare spesso, senza privarsi di nulla, infatti l’importante è “mangiare sano e pulito” e mantenere attivo il metabolismo, motivo per cui Lorella Cuccarini consuma 5 pasti al giorno.

Tra gli alimenti che consiglia abbiamo ad esempio riso e pasta integrale per quanto riguarda i carboidrati, mentre frutta, frutta secca e barrette proteiche sono ottimi spuntini che si possono fare due volte al giorno. Anche in questo caso è fondamentale la costanza, soprattutto dopo le difficoltà incontrate da Lorella Cuccarini dopo un intervento alla tiroide.

Parliamo poi della cura del proprio corpo, nello specifico per quanto riguarda la propria pelle sappiamo che la routine della showgirl consiste in “contorno occhi e crema viso idratante/nutriente”. Un ultimo commento di Lorella Cuccarini riguarda infine lo yoga e la meditazione, che lei non pratica perché “amo stancarmi, sudare, sfidarmi nel fare cose che non so fare”.

“Fare anche poco, ma tutti i giorni”: l’allenamento di Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini ha iniziato fin da piccola a praticare attività fisica, in particolar modo all’età di 9 anni ha cominciato a praticare danza nella scuola di Enzo Paolo Turchi a Roma, mentre attualmente sono due le attività che pratica regolarmente per tenersi in forma, ovvero il Metabolico e il Calisthenics.

Si tratta di “due discipline che si avvicinano molto alla preparazione atletica per la ginnastica artistica”, come racconta lei stessa, che pratica un’ora il giorno: il Metabolico è l’allenamento con i pesi e serve ad aumentare la massa magra, mentre il Calisthenics comprende soprattutto sit-up e piegamenti su braccia, per bruciare calorie e soprattutto grassi.

Tra i consigli offerti dalla showgirl abbiamo prima di tutto la raccomandazione della costanza, ovvero “fare anche poco, ma tutti i giorni”, ad esempio Lorella Cuccarini consiglia nello specifico di camminare, infatti racconta che “basta una mezz’ora al giorno, ad una bella andatura: è un toccasana”.