Michael Bibi parla della sua malattia: soffre di una rara forma di cancro

Michael Bibi, dj e produttore di fama internazionale, ha annunciato via social di essere stato colpito da una rara forma di tumore.

michael-bibi-malattia

A Michael Bibi è stata diagnosticata una rara forma tumorale. È stato lo stesso dj ad annunciarlo via social.

Dall'acufene alla diagnosi di tumore

Michael Bibi, dj e produttore di musica elettronica di fama internazionale, ha recentemente dichiarato di essere stato colpito da una forma tumorale molto rara: un linfoma a carico del sistema nervoso centrale.

Bibi, ha ovviamente dovuto sospendere tutte le sue attività per iniziare immediatamente le cure.

Il giovane dj, classe 1990, è stato sottoposto a diversi controlli prima di giungere alla diagnosi di tumore. Il tutto ha preso il via lo scorso 17 maggio quando, sempre tramite video, Bibi aveva spiegato il motivo della sua lontananza dalle scene. Il dj stava infatti cercando una soluzione per l'acufene che lo affliggeva.

E pare che proprio dagli esami per la cura dell'acufene sia venuta a delinearsi una situazione decisamente più drammatica: la diagnosi di tumore.

Cos'è e quali sono i sintomi del linfoma del sistema nervoso centrale

Il linfoma del sistema nervoso centrale che ha colpito il giovane dj è una forma di cancro molto rara.

La malattia colpisce il cervello e la colonna vertebrale e si manifesta attraverso sintomi piuttosto variegati tra i quali:

  • difficoltà di parola e deglutizione;

  • nausea e vomito;

  • difficoltà di deambulazione ed equilibrio;

  • convulsioni;

  • inappetenza e perdita di peso;

  • cambiamenti di umore e personalità.

Bibi, colpito appunto dal linfoma del sistema nervoso centrale, è attualmente ricoverato in ospedale per potersi sottoporre immediatamente a tutte le cure necessarie. Dal suo letto di ospedale il dj fa sapere che il cancro sta progredendo velocemente ma di essere forte e fiducioso del fatto che tutto possa risolversi.