Cos'è il n euroma di Morton, la patalogia di cui soffre l'influencer Giulia De Lellis

Con alcuni video su Instagram, l'influencer ha rivelato di avere il neuroma di Morton: scopriamo insieme cos'è la patologia di cui soffre Giulia De Lellis.

neuroma-di-morton-cos-e

L'influencer Giulia De Lellis ha usato recentemente i suoi profili social per rivelare alcuni dettagli sulla patologia che le è stata diagnosticata negli ultimi giorni.

Sconosciuto a molti, il neuroma di Morton è in realtà molto diffuso e potrebbe recare numerosi fastidi: scopriamo insieme cos'è.

Giulia De Lellis ha il neuroma di Morton: la rivelazione dell'influencer

Dopo le polemiche a seguito della sua vacanza in Israele, Giulia De Lellis ha deciso di utilizzare i suoi canali social per rivelare la patologia che recentemente l'ha colpita.

Qualche giorno prima della diagnosi, l'influencer aveva rivelato di provare un dolore fortissimo al piede, senza capire quale potesse essere la causa.

È bastata una radiografia per ottenere il responso che la stessa Giulia De Lellis aveva ipotizzato: la patologia è il neuroma di Morton, sconosciuto a molti.

Neuroma di Morton: cos'è la patologia di cui soffre Giulia De Lellis

Nella meravigliosa casa dove vive, Giulia De Lellis può prendersi cura del suo piede, colpito da quello che è definito Neuroma di Morton.

Il fastidio che ha avvertito l'influencer è da ricollegare a questa patologia, che è localizzato nella parte anteriore del piede, dovuta all'infiammazione e all'ispessimento del nervo interdigitale.

Molti non sono a conoscenza di questa patologia, che in realtà è molto più diffusa di quanto si possa immaginare: fondamentale quindi non sottovalutare i sintomi che testimoniano la sua presenza.

I sintomi da non sottovalutare del Neuroma di Morton

La stessa influencer aveva condiviso il fastidio provato al piede, che sono in realtà gli stessi che vengono diffusi riguardo il Neuroma di Morton.

Il sintomo più frequente è una fitta bruciante sotto la testa dei metatarsali, generando un senso di intorpidimento, bruciore e scossa alle dita stesse.

Diversi possono essere i motivi che portano alla presenza di questa patologia: scopriamo insieme quali sono.

Causa e rimedi del Neuroma di Morton

Appurato che il fastidio al piede possa essere collegato al Neuroma di Morton, molti possono chiedere quale possa essere la causa di questa patologia.

Sono realtà diversi i motivi che possono essere collegati, alcuni più comuni di altri, come:

  • utilizzo abituale di tacchi;

  • uso di calzature strette;

  • piede cavo;

  • obesità;

  • pratica costante di corsa o marcia;

  • malformazione congenita.

Una volta diagnosticato il Neuroma di Morton, la prima cura prescritta sono indubbiamente delle sedute di fisioterapia e, se il dolore persiste, si potrebbe ricorrere a un intervento chirurgico che asporta il nervo in poco tempo e che richiede pochi giorni di ripresa.

Leggi anche: Pillola anticancro: tutto quello che sappiamo su AOH1996