1899, si attende già l'uscita della seconda stagione: ecco la trama

Sulla piattaforma Netflix da poche settimane, la serie 1899 ha già fatto impazzire gli spettatori. Quali saranno gli sviluppi della trama e la data di uscita della seconda stagione?

1899 seconda stagione trama

La nuova serie thriller originale Netflix ideata da Baran bo Odar e Jantie Friese non ha deluso le aspettative. I fan erano già stati folgorati dalla genialità di Dark, degli stessi autori, e confidavano in una creazione altrettanto mozzafiato.

Dopo la prima stagione, che la maggior parte degli abbonati Netflix ha già visto tutta d'un fiato, si attende col fiato sospeso la seconda. Ecco cosa sappiamo.

1899: possibili sviluppi della stagione seconda

Le atmosfere e gli sviluppi della prima stagione della serie hanno lasciato in sospeso diverse questioni e questo fa ben sperare per un futuro della serie tedesca. Impossibile pensare che gli autori di Dark lasceranno aperta la storia.

Al momento tuttavia sono possibili solo ipotesi e supposizioni finché non verrà confermata ufficialmente l'uscita di un nuovo capitolo. Sicuramente un elemento che verrà approfondito sarà il salto temporale. Chi ha già finito la serie sa che (altrimenti attenzione allo spoiler) i passeggeri della nave sono in realtà immersi in una simulazione e si trovano su una navicella spaziale, 200 anni più tardi dell'ambientazione che invece appare.

Questo finale con colpo di scena promette un seguito altrettanto intricato e misterioso. Soprattutto perché molti punti interrogativi rimangono aperti e i giochi mentali non sembrano per niente conclusi.

Quando uscirà la seconda stagione

Per l'arrivo di un seguito ci sarà sicuramente da aspettare, se pensiamo alla suspense a cui gli autori ci hanno abituato. Sappiamo che per Dark la seconda stagione si era fatta attendere due anni dopo la prima uscita, e prima della terza era passato un altro anno. Inoltre dalle riprese della prima stagione di 1899, durate sei mesi, è passato un anno prima dell'uscita ufficiale. I tempi di produzione non sono brevi per questo intricato thriller e azzardando un calcolo i nuovi episodi potrebbero essere disponibili non prima del 2024.

Aspettiamo intanto il rinnovo ufficiale che, secondo quanto anticipato da Friese, arriverà solo in caso di successo della prima stagione, ma visto l'entusiasmo dell'accoglienza, questo pare che non sarà messo in discussione.