In arrivo 1923, la nuova serie prequel di Yellostone con protagonista Harrison Ford

Una nuova attesissima serie tv giunge sui nostri schermi. Stiamo parlando di 1923, prequel di Yellowstone, con protagonista uno straordinario Harrison Ford. Ecco la trama, il cast, la data di uscita e tutti i dettagli.

1923 serie tv harrison ford

Durante il periodo di Natale le serie tv abbondano sulle piattaforme di streaming che fanno a gara per accaparrarsi le migliori in circolazione. Anche quest'anno il palinsesto si arricchisce di importanti novità che mettono d'accordo tutti. 1923 è una serie che ha per protagonista uno straordinario Harrison Ford, che non ha certo bisogno di presentazioni, e arriva proprio in quel periodo, in modo tale che lo spettatore possa gustarsela durante le vacanze natalizie.

La serie vanta un cast stellare e la trama riprende quella della famosa Yellowstone che vantava la presenza di Kevin Costner. Ma vediamo nel dettaglio la trama, il cast e la data di uscita di questa new entry e dove potremmo vederla.

Trama e data di uscita della serie tv 1923

1923 è una serie tv che arriverà sui nostri schermi il 18 Dicembre su Paramount+. Si tratta di uno spinoff di Yellostone, serie appartenente al genere western che ha avuto un enorme successo.

Al cento della narrazione c'è Jacob Dutton, fratelli di James Dutton nell'altro prequel (1883). I due figli di James, John Sr. e Spencer, già presenti in 1883, appaiono anche in questa nuova serie tv. Accanto a Jacob Dutton troviamo Cara Dutton, interpretata da Helen Mirren. Ambientata negli anni Venti del Novecento, è prodotta da Taylor Sheridan, lo stesso creatore di Yellowstone. Racconta la storia della famiglia Dutton che vive nell'Ovest degli Stati Uniti in cui ci sono pandemie, siccità, ma è anche il periodo della Grande Depressione. Insomma, i fatti storici si fondono con la storia personale della famiglia Dutton.

Cast

Il cast della serie tv vanta attori di talento come i già citati Harrison Ford e Helen Mirren. Insieme ai due protagonisti ci sono:

  • Timothy Dalton che interpreta Donald Whitfield, un tipo losco che farebbe di tutto per ottenere ciò che vuole

  • Sebastian Roché è Padre Renaud, preside di una scuola di nativi americani

  • Jerome Flynn veste i panni di Banner Creighton, scozzere leader degli allevatori di pecore

  • Brian Geraghty è Zane, un capobranco cattivo del ranch

  • Michelle Randolph interpreta Elzabeth Strafford, una donna intraprendente

  • Jennifer Ehle è Sorella Mary, un suora irlandese che insegna nella scuola di Padre Renaud

  • Aminah Nieves interpreta Teonna Rainwater, appartenente a un collegio governativo.