Alice in Borderland, tutte le anticipazioni sulla seconda stagione in arrivo a dicembre

Sta per arrivare la seconda stagione dell'amatissima serie TV giapponese

Alice in Borderland: vuoi scoprire tutte le anticipazioni? Eccole qui.

anticipazioni alice in borderland seconda stagione

Il 10 dicembre 2020 è uscita su Netflix una delle serie che hanno cambiato completamente il panorama: stiamo parlando di Alice in Borderland, direttamente dal Giappone. Insomma, i numeri ottenuti da questa serie TV sono stati notevoli, specie nelle prime quattro settimane di rilascio sulla piattaforma. Ebbene, dato che questi numeri hanno pienamente soddisfatto le aspettative degli autori, per Alice in Borderland è prevista anche la seconda stagione, che arriverà nel corso del mese di dicembre. Andiamo a scoprire qualche anticipazione sulla seconda stagione e capiamo nel dettaglio quando uscirà Alice in Borderland 2.

Alice in Borderland: in arrivo su Netflix la seconda stagione a dicembre

Come avrai capito, la piattaforma Netflix è pronta per rilasciare la seconda stagione della serie TV giapponese Alice in Borderland. Infatti, lo scorso 24 settembre al TUDUM 2022 (un evento dedicato ai fan della piattaforma), Netflix ha annunciato che la seconda stagione di questa amatissima serie TV sarà rilasciata il 22 dicembre 2022. Ovviamente, le riprese sono ormai terminate e, nonostante i rallentamenti legati al Covid-19, che hanno fatto fermare la serie per un po’ di tempo, sembra che ci sia finalmente una data ufficiale per poter vedere la stagione due in piattaforma.

Perché la seconda stagione di Alice in Borderland non è uscita prima?

Una delle domande che si stanno ponendo molti fan riguarda la data di uscita della serie. O meglio: perché non è stata rilasciata prima la seconda stagione? Prima di tutto, ci teniamo a sottolineare che non c’è molto da stupirsi, basti pensare alla prossima stagione di House of Dragon, che uscirà nel corso del 2024 secondo le prime voci. In realtà, la seconda stagione di Alice in Borderland era pronta già da un po’ di tempo, in quanto le riprese erano iniziare nel corso del mese di luglio del 2021, per terminare a dicembre dello stesso anno. Proprio per queste ragioni, i fan auspicavano ad un rilascio della seconda stagione nel corso dei primi mesi del 2022. Tuttavia, quelli che hanno fatto tardare tutti i piani sono stati i lavori di post produzione. Eppure, l’attesa è finalmente finita ed il colosso dello streaming rilascerà la seconda stagione nel corso del mese di dicembre!

Di cosa parla Alice in Borderland?

Se sei tra i pochi che ancora non hanno visto questa serie TV, facciamo un piccolo riassunto: potrebbe piacerti molto. Dunque, Alice in Borderland è una serie TV prodotta e rilasciata da Netflix che si ispira all’omonimo manga di Haro Aso. Questo ha la capacità di mettere insieme elementi fantastici, thriller e drammatici in modo magistrale, per mantenere alti la tensione e l’interesse da parte del pubblico. All’interno della serie abbiamo un protagonista: Kento Yamazaki, chiamato Arisu, un ex-studente universitario ormai disoccupato e appassionato di videogiochi. Questo si ritrova a Tokyo, una città desolata, insieme agli amici Chota e Karube. I tre partono alla ricerca della civiltà, ma si rendono presto conto di essere rinchiusi in una realtà dove è necessario svolgere alcuni giochi, spesso pericolosi, per poter sopravvivere. Da qui le vicende e i personaggi che si susseguono sono moltissimi e vogliamo evitare di parlarne troppo approfonditamente per proteggerti dagli spoiler. Tuttavia, quello che consigliamo è di vedere la serie che, come abbiamo affermato in precedenza, ha realizzato numeri da capogiro su Netflix.

Tutte le anticipazioni sulla serie TV giapponese Alice in Borderland

Ora che hai scoperto chiaramente quando uscirà la seconda stagione di Alice in Borderland e abbiamo visto un breve riassunto della prima, sei pronto a scoprire le anticipazioni? Anche in questo caso, la serie continuerà a trarre ispirazione dai manga di Haro Aso, ma non possiamo sapere se questa seconda stagione sarà conclusiva. Infatti, non è raro che Netflix riesca a creare suspense e ad allungare le storie che, in realtà, potrebbero risolversi nel giro di qualche episodio. Nessuna novità rilevante dal punto di vista del cast. Infatti, il protagonista sarà sempre Kento Yamazaki, con i suoi compagni di avventura e l’intera serie TV sarà basata ancora una volta sulle numerose sfide da affrontare per potersi garantire la sopravvivenza. Eppure, non possiamo escludere (anzi, ne siamo totalmente certi) che nel corso della seconda stagione arriveranno anche nuovi personaggi per affiancarsi a Kento Yamazaki nel gioco di sopravvivenza al quale sta partecipando.