Se siete amanti del brivido e le storie terrificanti sono il vostro pane quotidiano, allora sarete di certo amanti di American Horror Story. Si tratta di una serie tv anologica che, stagione dopo stagione, esplora i temi più inquietanti dell'horror, riuscendo a rielabolarli in modo ancora più spaventoso. Se non sapete da quali delle dodici stagioni partire, allora seguite i nostri consigli e iniziate a guardare queste tre proposte, le più amate dai fan della serie.
AHS: Asylum
Una delle stagioni migliori di American Horror Story è AHS: Asylum, ovvero la seconda dell'apprezzata serie antologica horror. Uscita nel 2012, Asylum è ambientata in un inquietantissimo istituto psichiatrico ed è considerata dai fan una delle più spaventose delle dodici stagioni di American Horror Story.
Il manicomio di Briarcliff dove si svolgono le vicende fa rabbrividire e riesce a turbare il pubblico durante tutta la visione, in cui si scoprono oscuri segreti e si viene a conoscenza degli orridi esperimenti che vengono effettuati nell'edificio. I personaggi di questa serie sono tutti decisamente inquietanti, partendo da Suor Jude fino ad arrivare al killer Bloody Face, e si muovono di un luogo in grado di far venire i brividi già di per sé.
AHS: Coven
Anche la terza stagione di American Horror Story è tra le più amate dei fan di questa serie horror antologica. AHS: Coven è uscita nel 2013 e racconta la storia di Zoe, giovane strega che dopo aver scoperto i propri poteri soprannaturali scoprirà a New Orleans un mondo fatto di magia nera e pericoli inimmaginabili.
In questa stagione di American Horror Story il macabro e a tratti lo splatter la fanno da padrone, insieme a un senso di inquietudine che riesce a fagocitare ogni scena, raggiongendo l'apice del terrore durante i picchi dell'azione. Questa stagione è davvero imperdibile se amate le serie tv davvero paurose.
AHS: Murder House
Secondo moltissimi fan di American Horror Story, l'apice del primo trtittico di stagioni della serie è davvero insuperabile, tanto che riteniamo doveroso aggiungere alla lista delle tre migliori anche AHS: Murder House. Il debutto della serie horror antologica ha conquistato i fan di questo genere, consacrando una nuova epoca per un genere particolarmente amato dal pubblico televisivo.
Esplorando il tema delle case infestate, AHS: Murder House, con la sua storia terrificante a cui sono stati aggiunti elementi narrativi innovativi sotto forma di personaggi inquietanti come Rubber Man, ha reso American Horror Story un vero e proprio cult, facendono una delle migliori serie tv horror di sempre.