Che Dio ci aiuti 7, la preoccupazione dei fan: suor Costanza muore? Ecco la risposta

Le scene in ospedale dell'ultima puntata hanno fatto innervosire diversi fan: suor Costanza uscirà tristemente di scena?

Che Dio ci aiuti 7 ha riservato diverse sorprese al pubblico, che hanno visto di fatto Azzurra, interpretata da Francesca Chillemi, diventare man mano più centrale, e assumere su di sé il ruolo di protagonista che era stato di suor Angela (Elena Sofia Ricci).

Ora però è un altro personaggio a destare grande preoccupazione: l’ultima scena dell’ultima puntata, infatti, farebbe pensare al peggio per suor Costanza.

Vediamo quindi che cosa si sa finora di certo, e qual è la risposta alla domanda che sta attanagliando migliaia di fan: suor Costanza morirà prima della fine della serie?

Che Dio ci aiuti 7: suor Costanza morirà prima della fine?

Un tragico evento ha segnato l’ultimo episodio di Che Dio ci aiuti 7, dopo una doppia puntata che non ha risparmiato grandi preoccupazioni sia ad Azzurra che al pubblico a casa.

Nella sesta puntata della serie, infatti, Suor Costanza si allontana frettolosamente dal convento, proprio quando le cose si stanno complicando per Azzurra.

La novizia, infatti, deve fare i conti con Suor Teresa, che non è affatto convinta che la strada di Azzurra sia quella della vocazione, e intende discuterne seriamente con il vescovo.

A difendere la giovane suora è proprio suor Costanza, che invita Teresa, interpretata da Fiorenza Pieri, a ripensarci con calma, e sostenendo con forza la sincerità e l’autenticità della vocazione di Azzurra.

In effetti, però, dopo la partenza di suor Angela le cose si stanno facendo più difficili per Azzurra, che sente mancare una figura forte di riferimento, mentre intorno a lei le cose non sempre vanno per il verso giusto.

Tuttavia, una nota positiva è data dalla ritrovata felicità fra Emiliano e Sara, che organizzano insieme il compleanno del piccolo Elia.

Alla fine dell’episodio, però, si scopre la vera ragione che ha determinato l’allontanamento di suor Costanza dal Convento degli Angeli: la donna ha infatti seri problemi di cuore, e dovrà sottoporsi ad un delicatissimo intervento, che data la sua età avanzata potrebbe portare a delle complicazioni, o peggio.

Suor Costanza morirà in Che Dio ci aiuti? Ecco la risposta

Da quanto è emerso dalle anticipazioni delle puntate successive, in realtà, suor Costanza non dovrebbe affatto morire. L’operazione, che consiste nell’inserimento di un pacemaker, avrà infatti esito positivo, nonostante il terrore con cui è affrontata dalla suora.

Tuttavia, proprio a causa della sua convalescenza, il personaggio di suor Costanza sarà via via meno presente nel corso della serie, e anche nel Convento degli Angeli.

Valeria Fabrizi rimarrà comunque nel cast, e la sua presenza è assicurata fino alla fine della stagione 7.

Dato l’addio di Elena Sofia Ricci, e il progressivo allontanamento del personaggio di Valeria Fabrizi, si può dunque intuire come la produzione stia pensando, forse anche su richiesta degli stessi attori, impegnati ormai da diversi anni nella serie, ad un rinnovamento profondo del cast.

In effetti, è ormai Azzurra il vero cardine della storia, ma le sue caratteristiche sono talmente diverse da quelle di suor Angela da far pensare ad una nuova direzione e impianto della serie.

Leggi anche:  Che Dio ci aiuti 7, le anticipazioni della settima puntata della strepitosa serie 

Margherita Cerri
Margherita Cerri
Redattrice, classe 1998. Appassionata di letteratura e di scrittura, mi sono laureata in Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Milano con una tesi sul rapporto fra Italo Calvino e il gruppo Oulipo. Dopo alcune esperienze come aiuto bibliotecaria e insegnante, ho svolto un periodo di studio a Parigi, e infine mi sono unita a Trend Online tramite uno stage curriculare. Scrivo principalmente di cinema, spettacolo, attualità e viaggi. Motto: Qualunque cosa sogni d'intraprendere
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
765FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate