Il colpo di scena di Mare Fuori 4: chi ha messo la maniglia sotto il cuscino di Edoardo?

Tutti i fan di Mare Fuori 4 si pongono solo una domanda: chi ha messo la maniglia sotto il cuscino di Edoardo? Ecco l'attesa risposta.

La quarta stagione di Mare Fuori ha superato tutte le aspettative, come dimostrato gli alti numeri di visione a seguito della pubblicazione su RaiPlay.

Sono però ancora molti i dubbi da parte degli spettatori, che sono incuriositi dall’identità della persona che ha messo la misteriosa maniglia sotto il cuscino di Edoardo: scopriamo insieme tutti i dettagli su questa nuova stagione.

I colpi di scena di Mare Fuori 4: chi ha ucciso Salvatore Ricci?

I fan sono sempre più accaniti nei confronti di Mare Fuori 4 e, dopo aver scoperto l’errore di montaggio nella nuova stagione, c’è ora molta curiosità verso i dubbi lasciati in sospeso.

La nuova stagione ha visto la morte di Salvatore Ricci, interpretato da Gennaro della Volpe, uno dei personaggi più vendicativi nella serie tv.

A compiere questo gesto è stato Edoardo, il giovane dell’IPM, il quale non riusciva più a gestire l’oppressione del boss mafioso.

La strada per la redenzione viene così abbandonata, portandolo a un tragico destino.

Chi ha ucciso Edoardo in Mare Fuori 4: il mistero nella nuova stagione

Ma non è finita qui: dopo aver compiuto il tragico gesto, il destino di Edoardo è sempre più buio, come dimostra il finale di stagione di Mare Fuori 4.

L’amore con Teresa, interpretata da Ludovica Coscione, è destinato a interrompersi a causa di un colpo di scena: recatosi al cimitero nella cappella dei Ricci, Edoardo riceverà un colpo di pala in testa.

A firmare la morte del giovane potrebbero essere stati molti personaggi, tra cui la stessa Carmela, donna che aveva scoperto del tradimento e pronta a vendicarsi, oppure Rosa Ricci, venuta a conoscenza della mano di Edoardo nell’omicidio del padre.

Contro la figura di Edoardo ci sono anche Cucciolo e Micciarella, che potrebbero essersi vendicati uccidendolo con la pala.

Sono ancora i dubbi senza una risposta, come vi è quello legato alla misteriosa maniglia che Edoardo trova sotto il cuscino in ospedale.

Chi ha messo la misteriosa maniglia sotto il cuscino di Edoardo?

Un altro mistero che ha lasciato col fiato sospeso tutti gli spettatori di Mare Fuori 4 è legato a una misteriosa maniglia trovata da Edoardo sotto il suo cuscino.

Grazie a questa maniglia, Edoardo ha avuto la possibilità di uscire dalla stanza senza farsi vedere, possibilità colta proprio la sera in cui decide di uccidere Don Salvatore.

Tutti quindi si chiedono chi possa aver compiuto questo gesto: i più attenti, però, possono notare una figura misteriosa durante l’arrivo di Carmela in ospedale.

Alle spalle della donna, infatti, vi è uno scagnozzo di donna Wanda che ascolta tutta la conversazione con l’infermiera: il mandante potrebbe quindi essere la madre di Carmine.

Con il posizionamento della maniglia sotto il cuscino, la donna avrebbe così invogliato Edoardo a compiere il gesto contro Don Salvatore, avendo poi il giovane sotto le sue grinfie.

Il gesto ha infatti avuto un risvolto che fa assumere più potere a donna Wanda: che sia stata proprio lei la burattinaia di tutta la stagione?

Leggi anche: Il mistero di Mare Fuori 4: ecco cosa dice Edoardo nella lettera destinata a Teresa

Chiara Grassi
Chiara Grassi
Redattrice, classe 1999. Nata nella terra delle orecchiette, mi sono trasferita a Milano dove ho conseguito la laurea in Comunicazione, media e pubblicità presso l'università Iulm. La specialistica intrapresa in Televisione, Cinema e New Media è il frutto della mia passione per il mondo audiovisivo che coltivo da prima di averne memoria. L'unione a Trend Online, avvenuta precedentemente come stage curricolare, è un modo per trasmettere la mia dedizione verso la settima arte e il mondo dello spettacolo, fondatori del mio motto: Here's to the ones who dream
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
773FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate