Confusi, la serie tv di RaiPlay che parla alla GenZ: ecco la trama e il cast

Confusi è una delle più recenti serie tv approdate su Raiplay: originale, questa fiction ha fatto impazzire tutti. Scopriamo insieme qual è la trama e chi fa parte del cast.

confusi serie tv di raiplay trama cast

RaiPlay ormai è una vera e propria garanzia in termini di serie tv che ci regala produzioni sempre originali e mai scontate. In particolare, questo dicembre è arrivata sulla piattaforma streaming una nuova fiction, Confusi, che non ha mancato di stupire tutti, soprattutto i giovani, nonché il target che rappresenta.

Infatti, è una serie tv che parla proprio alla generazione Z, immersa in un turbinio di emozioni e alle prese con il futuro. Ma qual è la trama e chi fa parte del cast?

Confusi, la serie tv di RaiPlay che parla alla generazione Z

Confusi è una nuova serie tv disponibile sulla piattaforma di RaiPlay dal 23 dicembre 2022. Sin dal suo approdo, la fiction diretta da Piergiorgio Camilli ha riscosso un incredibile successo, soprattutto tra i giovani, nonché il target. Infatti, la nuova produzione firmata RAI segue la scia di quelle rivolte alla generazione Z - tra cui ricordiamo Mare Fuori -, alle prese con l'ansia del futuro e i primi approcci con il tanto temuto mondo degli adulti.

Confusi, l'incredibile serie tv di RaiPlay: ecco la trama

Per quanto concerne la trama, quest'ultima racconta le storie di Nicole, Maria Grazia, Stefania, Ludovico, che diventano coinquilini a Milano durante il primo anno di università. Nonostante i vissuti, i caratteri, le esigenze differenti, tutti hanno in comune l'enorme confusione in cui nuotano, annaspando alla ricerca di un'identità.

Si dipinge così un quadro della generazione Z, allo scopo di stemperare con leggerezza i timori dei ventenni, nel limbo fra l'età da teenager appena sorpassata e la realtà degli adulti guardata con tanta paura. Infatti, tutto ciò emerge dalle parole di Elena Capparelli, direttrice di RaiPlay:

''L’idea di raccontare la vita di quattro ventenni, che si ritrovano a vivere insieme e si misurano con la vita senza più l’intermediazione dei genitori, è nata dal desiderio di rappresentare con leggerezza il momento in cui si inizia a diventare ‘grandi’ e anche se ci si sente talvolta un po’ ‘confusi’ è un momento di crescita unico e bellissimo, anche per dare voce ai propri desideri, alle proprie idee, alle proprie paure''.

Confusi, chi fa parte del cast della serie tv di RaiPlay

Confusi è una recentissima serie tv approdata su RaiPlay lo scorso dicembre e che ha riscosso un grande successo tra i più giovani. Complice sicuramente la sfumatura ironica, leggera, che non rinuncia tuttavia a un approccio lucido con cui si affrontano le tematiche, che spaziano fra le emozioni con cui i ventenni si interfacciano durante la crescita.

La serie non parla solo di Generazione Z, bensì è fatta da essa, a partire dalla sigla del rapper Alfa, fino al cast. In particolare, a proposito di quest'ultimo citiamo nei ruoli dei protagonisti i giovanissimi Pauline Fanton, Nicol Angelozzi, Giulia Scarano, Edoardo Giugliarelli, che rispettivamente interpretano Nicole, Maria Grazia, Stefania e Ludovico.