Di4ri 2 è su Netflix: cast, trama e tante novità

La serie tv non solo per adolescenti che fa riflettere, riportando gli spettatori tra i banchi di scuola a rivivere le prime forti emozioni della vita. Vediamo le novità di Di4ri 2 sul cast e la trama.

diari-2-cast-trama

Di4ri 2 è finalmente su Netflix. Parliamo della serie tv italiana prodotta da Stand by me che racconta il periodo della pre-adolescenza con il suo vortice di emozioni.

Ma vediamo nel dettaglio cast e trama della tanto attesa Di4ri 2!

In Di4ri 2 c'è un banco in più: ecco le novità sul cast della teen series

Eravamo rimasti incantati dai paesaggi già nella prima stagione, infatti, la scuola media in cui i ragazzi vivono le prime emozioni si trova sull'Isola di Capri. Nella seconda stagione le riprese non sono più a Marina piccola, ma a Marina Grande.

Non dimentichiamo un altro pezzo forte della serie: la musica che fa da colonna sonora alle vicende dei ragazzi. Nella prima stagione era l'emergente Tancredi con Isole, in questa sarà il nuovissimo singolo "Castello di sabbia" del talentuoso figlio d'arte LDA.

Nuova stagione vuol dire tante belle sorprese. Ma chi ritroveremo in classe, tra i banchi della 3°D?

Livia (Flavia Leone), Pietro (Andrea Arru), Isabel (Sofia Nicolini), Daniele (Biagio Venditti), Mirko (Pietro Sparvoli), Monica (Federica Franzellitti), Giulio (Liam Nicolosi) e Arianna (Francesca La Cava).

La novità è l'ingresso di Bianca (Fiamma Parente), una nuova compagna della 3° D che si distingue per essere particolarmente brillante ed empatica. Non farà fatica a integrarsi come nuova componente del gruppo degli amici di suo cugino, Giulio.

Nel cast della serie ci sono anche Gabriele Taurisano (Roby) ed Emily Shaqiri. Non è finita! Vedremo anche partecipare gli youtuber Pow3r e Luciano Spinelli.

La trama di Di4ri 2 è un'esplosione di emozioni: le anticipazioni da non perdere

Livia ce l'ha ancora con Pietro dopo aver scoperto della scommessa? E l'occupazione della scuola che conseguenze ha avuto per i ragazzi di Marina Piccola?

Lo scopriamo finalmente nei nuovi episodi di Di4ri 2, disponibile dal 14 settembre su Netflix.

Le vicende di Di4ri 2 sono coinvolgenti e appassionanti, infatti si tratta dell'ultimo anno delle medie che terminerà con una prima importante prova del percorso scolastico. Ma anche della vita in generale.

Le incertezze legate ai rapporti così intensi e quotidiani verranno a galla e anche quelle legate alla parola "futuro", che porta con sé un carico non indifferente di paure ma anche belle speranze.

9 nuovi episodi per 9 personaggi, che diventano l'io narrante. Le dinamiche scolastiche dei ragazzi, anche in questa stagione sono affrontate con un taglio attuale e realistico in cui la vita di ognuno passa attraverso il proprio personale punto di vista

Ribellione, ansia per il futuro, affermazione della propria identità, ma anche bullismo femminile, appartenenza di gruppo, accettazione dei nuovi partner dei genitori. Di4ri 2 parla di amore romantico e di amicizia senza troppi fronzoli, raccontando il bello e il cattivo tempo.

Leggi anche: Le migliori serie tv Netflix da vedere a settembre: 10 titoli da non perdere