Dinner Club 2: quando inizia la seconda stagione del programma di Carlo Cracco

Quando inizia e dove vedere Dinner Club 2, la nuova stagione del travelogue condotto da Carlo Cracco con ospiti famosissimi.

Gli appassionati di cucina e dei cooking show sono finalmente accontentati. Dopo il successo riscosso dalla prima stagione, lo chef Carlo Cracco torna con Dinner Club 2, lo show che racconta la tradizione culinaria delle Regioni di tutta Italia. Insieme a lui anche per questa nuova stagione non mancheranno diversi nomi noti del cinema nostrano e non solo.

Ecco tutto quello che sappiamo a riguardo in attesa di informazioni più dettagliate, tra anticipazioni, come funziona il format, chi saranno i protagonisti e quali parti della nostra Italia verranno esplorati.

Dinner Club 2, quando inizia la nuova stagione e dove vederla 

In occasione della presentazione della nuova offerta del catalogo di Prime Video sono state annunciate alcune novità e alcuni ritorni sulla piattaforma di Amazon dedicata allo streaming. Tra questi appunto, c’è anche la seconda stagione di Dinner Club

Sappiamo che le riprese sono iniziate, ma non abbiamo ancora la data ufficiale del suo arrivo nel catalogo. Quello che è certo comunque è che la visione di Dinner Club 2 sarà disponibile per l’inizio del 2023 e con tutta probabilità si parla dei primi mesi del nuovo anno.

Alla conduzione come abbiamo detto, ci sarà appunto Carlo Cracco, uno degli chef più ricchi d’Italia con una fatturazione di 8milioni di euro l’anno grazie al suo lussuoso ristorante in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano.

Come funziona lo show itinerante di Carlo Cracco

Il format già noto per il pubblico sconfinato degli Stati Uniti per esempio, è quello del travelogue, ovvero una sorta di diario di viaggio ma filmato, in questo caso specifico incentrato sulla scoperta di sapori nuovi e tradizionali della nostra cucina.

Nella scorsa stagione, in ogni puntata Cracco si è fatto accompagnare da 6 attori che appunto sono stati anche i suoi 6 commensali.

Le puntate della prima stagione, anche queste 6 in tutto, hanno visto la partecipazione di famosissimi e famosissime connazionali come Fabio De Luigi, Pierfrancesco Favino, Diego Abatantuono, Valerio Mastrandrea, Sabrina Ferilli e Luciana Litizzetto.

Curiosità e anticipazioni sui nuovi episodi della serie culinaria

Proprio Sabrina Ferilli e Luciana Litizzetto con la loro travolgente simpatia, saranno ancora una volta presenti nei nuovi episodi di Dinner Club 2, che oltre a loro vedrà la partecipazione di altri quattro volti protagonisti del cinema e della televisione.

Secondo alcune anticipazioni già diffuse da fonti ufficiali infatti ad accompagnare Carlo Cracco in queste ulteriori 6 puntate della nuova stagione e a occupare il proprio posto a tavola saranno Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Marco Giallini e Luca Zingaretti che inoltre sono tutti attori già presenti chi per i film e chi per le serie tv all’interno dell’offerta di Prime Video.

Ovviamente, come format vuole, si andrà alla scoperta di diverse Regioni italiane. Quelle scelte per girare gli episodi di questa nuova edizione sono la Calabria, la Sicilia, la Romagna e il Sud Tirolo. Tutti luoghi famosi per le loro specialità in cucina.

Arianna Giago
Arianna Giago
Content editor, classe 1992.Sono nata nella caotica Milano e mi sono diplomata al liceo linguistico. In quel periodo hosviluppato una profonda passione per tutto quello che riguarda la comunicazione, che ho semprevisto come un'arte. Tutto quello che so sul mondo della scrittura web e cartacea l'ho imparato sulcampo. Ho infatti fatto la mia prima esperienza in questo mondo collaborando per un quotidianocartaceo e successivamente mi sono avvicinata al mondo della SEO e della scrittura webcollaborando con diverse realtà.Mi ritengo una persona creativa, a tratti anticonformista, ma che comunque si adatta bene alleregole.Il mio motto? Prendo in prestito un grande classico attribuito a Walt Disney per dire che... se puoisognarlo
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate