I 10 episodi natalizi più belli delle serie TV per goderci al meglio le feste

Aspettiamo il Natale riguardando gli episodi dedicati alle feste natalizie delle nostre serie tv preferite: ecco i 10 più belli.

Manca pochissimo al Natale, e allora perché non prepararci alla notte più magica dell’anno riguardando le più belle puntate che le nostre serie tv preferite hanno dedicato al periodo festivo? Prendete la vostra coperta più soffice, preparatevi una dolcissima cioccolata calda e mettetevi comodi: ecco 10 puntate natalizie per tutti i gusti!

Downtown Abbey – Christmas at Downton Abbey, stagione 2 episodio 9 (speciale natalizio, 2011)

Il Natale è una cosa serie in Inghilterra, infatti sono molte le serie che dedicano a questa festività i cosiddetti Holidays Specials, delle puntate molto particolari che spesso diventano dei veri e propri film tv. Nel 2011 i produttori di Downtown Abbey, famosissimo telefilm in costume ambientato nella dimora di cui porta il nome durante il regno di Giorgio V, hanno deciso di concludere al meglio la seconda stagione della seria con un episodio dedicato al Natale. Andato in onda il 25 dicembre 2011 dando il via a una tradizione che si è conclusa alla sesta stagione, Christmas at Downton Abbey segue i festeggiamenti della famiglia Crawley nel Natale del 1919, l’anno successivo a quello della fine della Guerra.

Doctor Who – The Snowmen, speciale natalizio del 2012

La serie tv di fantascienza più longeva della televisione britannica ha fatto dei propri episodi di Natale, tutti più lunghi rispetto a quelli normali, il proprio marchio di fabbrica e un appuntamento fisso del 25 dicembre per tutti i suoi fan. Se dovessimo però scegliere uno solo degli Holidays Specials di Doctor Who, tutti bellissimi e appassionanti, probabilmente sceglieremmo lo speciale natalizio del 2012 intitolato The Snowmen (I pupazzi di neve).

Dopo una stagione il cui finale ha lasciato in molti con l’amaro in bocca, questa lunga puntata festiva ambientata nel 1892 è fondamentale per l’Undicesimo Dottore, che finalmente incontra Clara Oswald, ovvero colei che diventerà la sua nuova compagna di viaggio.

Friends – The One With The Holiday Armadillo, stagione 7 episodio 10

La sitcom cult degli anni Novanta non è estranea al dedicare i propri episodi a eventi particolari come il Natale o il Ringraziamento, ma tra tutte le puntate natalizie andate in onda nel corso degli anni quella che forse è risultata più divertente è di certo The One With The Holiday Armadillo (L’armadillo natalizio), che vede Ross protagonista nel suo tentativo di spiegare al figlio Ben il significato della festa ebraica di Hanukkah.

Visto che il bambino è più interessato però a Babbo Natale, dovrà ingegnarsi per catturare la sua attenzione e lo farà grazie a un costume da armadillo.

Grey’s Anatomy – Grandma Got Run Over By A Reindeer, stagione 2 episodio 12

Anche Grey’s Anatomy, nel corso delle sue 19 stagioni, ha dedicato alcuni episodi alle festività, uno dei più cari ai fan della serie è però quello della seconda stagione intitolato Grandma Got Run Over By A Reindeer e tradotto in italiano con Lo spirito del Natale.

In prossimità delle feste gli specializzandi e i medici del Seattle Grace Hospital affrontano casi molto particolari mentre cercano di sbrogliare i problemi della propria vita privata, in particolare Derek Shepherd, ritornato con l’ex-moglie Addison, le confessa di essere ancora innamorato di Meredith.

New Girl – LAXmas, stagione 4 episodio 11

Durante le feste natalizie è bello godersi film e serie tv che riescono a farci stare bene e divertire, e non c’è dubbio che una di queste è New Girl, telefilm leggero e frizzante, sempre in grado di mettere di buon umore. Anche in questa serie ci sono diversi episodi dedicati al Natale, abbiamo però scelto tra questi LAXmas, della quarta stagione.

Una puntata davvero particolare, ambientata nel maggiore aeroporto di Los Angeles, dove il gruppo di amici, ognuno in partenza per la propria destinazione in cui passare le feste, scopre che i propri voli sono cancellati o in ritardo.

Willy il Principe di Bel-Air – ‘Twas the Night Before Christening, stagione 4 episodio 13

Il telefilm che ha lanciato la carriera di Will Smith è di certo uno dei più amati delle sitcom a tema familiare, e proprio della famiglia parla l’episodio dedicato (anche) al Natale andato in onda durante la quarta stagione.

‘Twas the Night Before Christening (Era la notte prima del battesimo), già dal titolo assume la struttura di un racconto, infatti nel corso dell’episodio lo zio Phil (diversi anni nel futuro) racconta al nuovo arrivato in casa Banks le vicende che hanno portato al giorno del suo battesimo. La chicca presente in questa puntata sono di verto le musiche, ovvero il repertorio natalizio cantato gruppo musicale Boyz II Men.

Futurama – Xmas Story, stagione 2 episodio 8

L’episodio di Natale della serie animata ambientata nel futuro non poteva che essere bizzarro come tutte le avventure dei suoi strambi protagonisti. La puntata intitolata Xmas Story vede Fry affrontare le sue prime feste nel futuro insieme ai suoi nuovi amici, e si troverà ad affrontare i guai provocati da un Babbo Natale robot dalla programmazione difettosa.

Una mamma per amica – Santa’s Secret Stuff, stagione 7 episodio 11

Il titolo in italiano, La posta in gioco, non sembra suggerire che l’episodio sia dedicato al Natale, ma se si cerca la sua versione originale non ci sono dubbio: Santa’s Secret Stuff, undicesima puntata della settima stagione di Una Mamma per Amica, è certamente dedicato alle feste. Lorelai, fidanzata con Christopher, ha aspettato il ritorno di Rory da Londra per poter festeggiare finalmente il Natale con lei e Gigi, la figlia del compagno. Mentre si godono insieme tutte le tradizioni tipiche delle feste, Lorelai dovrà però scrivere una impegnativa lettera in favore di Luke.

The OC – The Best Chrismukkah Ever, stagione 1 episodio 13

Non sapete cosa sia il Chrismukkah? Allora non siete fan di uno dei teen drama cult dei primi anni Duemila. Seth Cohen, uno dei protagonisti di The O.C., ha infatti inventato una tradizione festiva che mette insieme Natale e Hannukkah, appunto il Chrismukkah.

Il termine fa la sua comparsa nella prima stagione del telefilm (l’episodio in italiano si chiama La festa di tutti) e accompagnerà i telespettatori per quelle successive, portando sempre una ventata di leggerezza sempre ben accetta durante il periodo festivo.

Modern Family – Undeck the Halls, episodio 10 stagione 1

Ogni famiglia ha le proprie tradizioni natalizie, e in Modern Family non manchiamo di osservarne diverse in ognuno dei vari episodi dedicati alle festività mandati in onda nel corso delle diverse stagioni.

Undeck the Halls (in italiano Tradizioni e Contraddizioni) è la puntata della prima stagione di Modern Family dedicata al Natale in cui, tra una strana bruciatura sul divano comparsa in casa Dunphy, le tradizioni colombiane a cui Gloria non vuole assolutamente rinunciare, e un Babbo Natale non tradizionale nel centro commerciale dove si recano Mitchell e Cameron, le risate non mancheranno di certo.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
776FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate