Trama e cast di From, la serie horror da non guardare se si è deboli di cuore

From è una nuova serie horror, perfetta per gli amanti del genere, e che sta convincendo un pubblico sempre più ampio. Ecco la trama e il cast della serie più spaventosa dell'inverno.

from-serie-tv-horror-trama-cast

From è il prefetto esempio di serie high concept: atmosfere e spunti narrativi richiamano l'universo di Stephen King, mentre i produttori sono i fratelli Russo di Avengers.

From è uno dei prodotti di punta della nuova piattaforma Paramount+, che nonostante non abbia goduto di un lancio particolarmente efficace si sta dimostrando in grado di proporre serie interessanti e passate sotto tono in Italia, come ad esempio Star Trek Discovery.

Ecco dunque trama e cast di From, un'ottima serie horror in grado di soddisfare gli appassionati del genere e del gore, in grado di fare davvero paura.

Un horror tra l'escape room in grande scala e i romanzi di Stephen King: la trama di From, la nuova serie di Paramount+

La trama di From è semplice quanto inquietante. Chi venga da un piccolo paese potrà facilmente riconoscere il senso di oppressione e di claustrofobia che prende man mano i personaggi, e soprattutto la paura di non riuscire mai veramente ad andarsene.

Questa paura è esattamente quella che invade i personaggi, quando si rendono conto che dalla tranquilla cittadina dell'America rurale in cui sono capitati, non c'è alcun modo per uscire.

Non solo, ma misteriose e terrificanti creature abitano i boschi circostanti, e al calar del sole chiunque non si trovi in casa, protetto da una pietra con un'antica iscrizione e con le tende chiuse, sa che non arriverà all'alba.

Il sistema di personaggi è ristretto, e vede sia nuovi venuti in città, ancora ignari dei suoi inquietanti segreti, sia residenti storici, che hanno imparato con il tempo a gestire la propria vita e il delicato equilibrio con i mostri.

All'inizio della stagione infatti, una famiglia e un personaggio piuttosto celebre arrivano in città. La famiglia è composta da Jim Matthews, sua moglie Tabitha e i figli Julie e Ethan che, arrivati per sbaglio, non riescono più a lasciare il centro abitato, perché la strada li riporta inesorabilmente al punto di partenza.

Diversa la situazione di Jade, che all'inizio crede di trovarsi in una sofisticatissima escape room organizzata dal suo assistente, salvo poi accorgersi dell'amara verità.

Tra gli antichi residenti, una figura fondamentale è quella dell'auto proclamato sceriffo Boyd Stevens, che cerca di tenere insieme la città nonostante le insidie.

Nel corso della stagione i personaggi dovranno affrontare più di una sfida, e soprattutto imparare ad adattarsi alla loro nuova vita. O piuttosto, cercare ogni mezzo per fuggire.

Leggi anche: Serie tv horror su Netflix: quali sono le migliori da vedere

Il cast di From, capitanato da un Harold Perrineau in ottima forma

Nei panni dello sceriffo Boyd Stenvens c'è Harold Perrineau, che si distingue per un'ottima performance. Perrineau è probabilmente l'attore con più esperienza all'interno della serie: ha interpretato il personaggio di Link nella saga di Matrix, e quello di Mercuzio in Romeo+Giulietta.

Perrineau ha inoltre preso parte a Lost (dove interpretava Michael Dawson), a Low and Order e a numerose altre serie televisive, come Criminal Minds e Sons of Anarchy.

Ad interpretare Jim Matthews si trova invece Eion Bailey, celebre soprattutto per il ruolo di August/ Pinocchio adulto in C'era una volta.

Tabitha Matthews è invece interpretata da Catalina Sandino Moreno, attrice colombiana nota soprattutto per il ruolo di Aleida March, rivoluzionaria cubana e seconda moglie di Che Guerava nel dittico Che diretto da Steven Soderbergh.

Tra gli altri, si ricordano Shaun Majumder nei panni di padre Khatri, Hannah Cheramy in quelli di Julie, e Avery Konrad in quelli di Sara.

Leggi anche: Le 10 migliori serie tv thriller da vedere su Amazon Prime Video