Gli Anelli del Potere, ecco 5 serie tv simili da gustarsi tutto d'un fiato

Le serie tv fantasy, ambientate in tempi lontani, con lotte di potere, intrighi, tradimenti e creature fantastiche sono tra le più amate tra gli appassionati di serie tv. Se avete apprezzato Gli Anelli del Potere, ecco 5 titoli simili che vi trascineranno in mondi fantastici.

Image

Game of Thrones, lo Hobbit, il Signore degli Anelli, lo sappiamo che le amate tutte, così come avete amato Gli Anelli del Potere. Le serie tv fantasy, ambientate in tempi lontani, con lotte di potere, intrighi, tradimenti e creature fantastiche sono tra le più amate tra gli appassionati di serie tv.

Gli Anelli del Potere è arrivata su Prime Video a settembre, conquistando migliaia di utenti, ispirandosi al lavoro di Tolkien: Silmarillion. Una produzione sicuramente brillante e ben fatta, che ha soddisfatto tutti i fan che aspettavano in trepidazione.

Per tutti coloro che sono appassionati del mondo fantasy, vi suggeriamo oggi 5 serie tv simili, quindi mettetevi comodi, perché non vi resta che scegliere!

La ruota del tempo

Un’altra perla degli Amazon Studios, è considerata tra le maggiori serie fantasy della piattaforma. Serie da vedere in fretta, avendo ancora due stagioni, prodotta a partire dai romanzi di Robert Jordan e Brandon Sanderson. Con una trama piuttosto intricata, sarete immersi in avventure incredibili, che hanno come protagonista lo scontro tra bene e male.

The Sandman

Produzione Netflix diventata virale in meno di un mese, la serie trae ispirazione dai fumetti di Neil Gaiman, scritti negli anni ’90. La produzione è un misto di fantasy e elementi horror, con una trama interessante, arricchita da personaggi unici nel loro genere.

Morfeo è il personaggio principale, il famoso sovrano dei sogni, il quale viene ricattato da uno stregone che lo imprigiona per far resuscitare il figlio. Non appena Morfeo riesce a sconfiggere il mago, deve mettersi alla prova in un viaggio per recuperare i propri poteri, un percorso non solo fisico, ma un’esperienza psicologica.

Tenebre e ossa

Anche questo è un famoso gioiellino Netflix, la serie rimanda ad una dimensione epica, basandosi su una ragazza che possiede una forza dirompente ma pericolosa, perché potrebbe rivoltare la terra.

Alina, la protagonista, vivrà un’avventura dove dovrà imparare a gestire il proprio potere. Anche qui, come in Anelli del potere, abbiamo come elemento centrale un personaggio particolare, pieno di ambizione al fine di ottenere il proprio obiettivo e rimanere fedele ai propri valori.

The Witcher

Importantissimo successo degli ultimi mesi, la serie deriva dalle storie di Andrzej Sapkowski, che son stati tramutati anche in video games, per i più appassionati.

Geralt di Rivia è un witcher, nonché un mutante che ha imparato a combattere i mostri che attaccano le contrade. In un set pieno di battaglie e scontri, vi è la principessa Cirilla, per sempre intrecciata al nostro protagonista. La serie realizza un mondo fantastico ricco di dettagli, sfumature, personaggi e vicende, basato anche in questo caso su degli eroi che lottano per il bene. La produzione, che ha spopolato moltissimo, verrà ampliata con due prequel, anche questi di casa Netflix.

Arcane

Ogni nerd per eccellenza ha giocato almeno una volta a League of Legends (LoL), videogioco che da una decina d’anni attrae giocatori da tutto il mondo. Bene, da questa idea è anta Arcane, serie tv d’animazione che si è rivelata un successo per tantissimi fan.

É una produzione molto ricca, per niente superficiale, dove vi sono molti aspetti introspettivi, non è immediata nella comprensione. Inoltre, essendo una serie d’animazione, è ricca di colori, immagini, protagonisti intriganti e ben ideati. Come nella maggior parte dei casi, vi è uno scontro tra buoni e cattivi, che lottano per il potere. Jinx, il nostro protagonista, ha vissuto un percorso difficile e pieno di sofferenze, e non riesce a tenere a bada la bramosia di potere, che lo conduce nella perdizione. In questo caso vedrete un qualcosa di totalmente diverso da Tolkien, a partire dagli stilemi stemapunk, ma simile nel contenuto.