Il commissario Ricciardi 3 si farà? Lino Guanciale si fa scappare un indizio

Il pubblico Rai ha solo una domanda: si farà il commissario Ricciardi 3? Ecco i dettagli per risolvere il mistero.

Tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, la fiction Il commissario Ricciardi è divenuta uno dei titoli più importanti del palinsesto Rai, raggiungendo cifre importanti come i 4 milioni di spettatori, pari al 20,9% di share.

Arrivati alla fine della seconda stagione, è normale chiedersi se ci possa essere un proseguo per l’amata fiction rai. Vediamo allora se ci sarà o meno una terza stagione, cogliendo al balzo le parole di Lino Guanciale.

Il commissario Ricciardi 3 si farà oppure no?

La serie, ambientata nella Napoli degli anni ’30, racconta le indagini del commissario di polizia Luigi Alfredo Ricciardi.

Per individuare il colpevole, il commissario si serve di un potere inaudito: è in grado di percepire le ultime parole dei fantasmi delle vittime di morte violenta, i quali si presentano come fantasmi nei luoghi del decesso.

Episodio dopo episodio, Il commissario Ricciardi ha conquistato il pubblico di Rai 1. E, con la conclusione della seconda stagione, gli spettatori iniziano già a chiedersi se ci possa essere o meno una nuova stagione della fiction.

La risposta è affermativa: ci sarà una terza stagione, anche grazie ai libri già scritti da Maurizio de Giovanni. Le stagioni andranno in onda in ordine cronologico, seguendo il percorso esatto di riadattamento dei romanzi nelle prime due stagioni.

Le parole di Lino Guanciale: quando uscirà Il commissario Ricciardi 3

Le parole degli attori delle fiction sono fondamentali per trarre indizi sulle possibili nuove stagioni: seguendo le orme di Luisa Ranieri, protagonista di Lolita Lobosco, anche Lino Guanciale si espone sul futuro della fiction.

Alla domanda su un’ipotetica terza stagione, l’attore ha dichiarato:

Abbiamo tanto materiale per una terza serie”.

Non promette però nulla sui tempi di realizzazione: Lino Guanciale è impegnato con una serie Sky, Un’estate fa e, nei suoi progetti, vi è anche un ritorno a teatro.

Rispettando le tempistiche delle prime due stagioni, il set della fiction verrà riaperto entro la fine del 2023 per poi arrivare con i nuovi episodi a inizio 2025.

Leggi anche: Fiori sopra l’inferno 2 si farà? Scopriamo se rivedremo ancora Teresa Battaglia

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
774FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate